Poythress show, Pangos cresce: l’Olimpia supera anche l’Asvel

I biancorossi comandano senza troppi problemi la prima semifinale del City of Cagliari, con buone indicazioni per Messina

Il primo test di Eurolega è superato. L’Olimpia Milano vince nettamente (95-78) contro l’Asvel Villeurbanne, nella semifinale del City of Cagliari 2023, comandando dall’inizio alla fine. Un superlativo Poythress (soprattutto nel primo tempo), un Pangos in crescita, oltre alle ‘certezze’ già viste qualche giorno fa Shields-Mirotic e la squadra di Messina regala della buone impressioni, in questo primo appuntamento in Sardegna. In cui si fa notare un Bortolani senza paura, seppur non particolarmente preciso dal campo. Unica nota negativa, un acciacco fisico per uno zoppiacante Flaccadori.

Olimpia Milano-Asvel | La partita

I biancorossi partono forte, andando in transizione, con la coppia Pangos-Poythress e segnano i primi otto punti del confronto, a cui però i francesi rispondono subito, con le giocate di Scott. La girandola di cambi porta un Bortolani senza paura, seppur con qualche errore, ma il nuovo break milanese arriva a cavallo del primo mini intervallo. L’ingresso di Hines, la continuità del lungo ex Maccabi ed arriva la doppia cifra di vantaggio (31-21 al 13’), prima degli squilli targati Mirotic per aggiornare il massimo vantaggio (52-37).

Le triple del montenegrino e quelle di Shields provano a spaccare in due il match, all’inizio della ripresa, quando l’EA7 ritrova un po’ di contropiede (64-46 al 24’). I transalpini reagiscono con alcune giocate d’energia di Lee, ravvicinandosi fino al -7, anche approfittando di un quintetto sperimentale di Messina, con l’aggregato Stojanovic. Torna Shields e piazza subito la tripla, lo segue Hall ed è subito di nuovo +15. A chiuderla ci pensano un paio di giocate di energia di Kamagate, ai primi squilli in biancorosso.

Olimpia Milano-Asvel | Il tabellino

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-ASVEL VILLEURBANNE 95-78 (24-19, 52-39, 74-59)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

I biancorossi giocheranno domani la finale del Torneo City of Cagliari (ore 20.30) contro la Dinamo Sassari, mentre la prossima settimana ci sarà il doppio appuntamento al Pireo con l’Olympiacos. Prima lo scrimmage a porte chiuse, poi domenica 17 la gara ‘ufficiale’ per celebrare Spanoulis.

7 thoughts on “Poythress show, Pangos cresce: l’Olimpia supera anche l’Asvel

  1. si buona partita, bella dose di punti da mirotic, shields e un buonissimo poythress. in generale buona volontà da parte di tutti, bene pangos che pare in crescita (11pts.) belle giocate e mi pare più integrato. in rodaggio mi son sembrati kamagate (qualche bello spunto), flaccadori, caruso. bella grinta di bortolani, mi è piaciuto, tanti minuti e senza paura al tiro anche dopo qualche errore. mi è sembrata una squadra concreta, vedremo con l’inserimento dei nazionali, buona impressione.e adess stella rossa vs.dinamo. vedremo la finale domani 🙂

    1. Pangos è in crescita a livello fisico. Non aveva fatto male neanche con Tortona ha solo tirato male. Oggi ha tirato meglio e tutti a dire che è bravo mentre due giorni fa era un giocatore finito.
      A mio modesto avviso pangos va giudicato su come riesce a fare giocare la squadra. Se fa partire i giochi offensivi senza palleggiare sul posto per 20″, se mette tutti i compagni in ritmo… poi quanti punti fa è totalmente secondario

  2. inizio 4/4 dinamo 56 stella rossa 49… stella rossa moooolto indietro… mi sa che ci sarà derby italiano domani in finale…

  3. Personalmente la squadra non mi è dispiaciuta… Poytress, Shields e Mirotic oggettivamente sopra gli altri… Buona partita anche di Pangos… Non mi è dispiaciuto Caruso, Bortolani poco preciso al tiro, ma nella partita… Così così Flaccadori… Kamagate buon fisico e potrà darci soddisfazioni… Facciamo sempre conto che a noi mancano ancora 6 giocatori del roster… Forza Olimpia….

  4. derby! olimpia dinamo che supera la stella rossa 76-71 cive domani alle 20.30 hahahah sognavo di scriverlo 😀

    1. 7 minuti in campo che non mi sono piaciuti.. Capisco che abbia giocato poco per via dell’infortunio… Confido che durante la stagione sia quello di Trento… Resta per me un ottimo acquisto…

Comments are closed.

Next Post

City of Cagliari 2023 | Il tabellino di Olimpia Milano-Asvel

Il tabellino di Olimpia Milano-Asvel, prima semifinale dell'edizione 2023 del City of Cagliari. I biancorossi in finale

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: