Porto Rico batte la Repubblica Dominicana. Azzurri padroni del loro destino

Porto Rico fa un grande regalo all’Italia: Repubblica Dominicana battuta, ora gli azzurri tornano padroni del loro destino

Porto Rico fa un grande regalo all’Italia: Repubblica Dominicana battuta, ora gli azzurri tornano padroni del loro destino. Si decide tutto domenica mattina.

Dopo la grande vittoria sulla Serbia, un’altra notizia positiva per gli azzurri. Porto Rico ha sconfitto 102-97 la Repubblica Domincana. Questo nonostante i 39 punti con 10 rimbalzi di Karl-Anthony Towns. Perchè dall’altra parte ci sono i 37 con 7 rimbalzi e 11 assist di Tremont Waters, play ex Boston Celtics nell’ultima stagione in Francia nei Metropolitans 92 di Victor Wembanyama.

L’ultima giornata del girone I si prospetta drammatica con le quattro squadre tutte con lo stesso record, 3-1. Ma l’Italia non deve più fare conti domenica proprio contro Porto Rico. In caso di successo sarebbe qualificata, in caso di sconfitta fuori dai giochi. Palla a due domenica alle ore 10.

Da segnalare come, in caso di vittorie nell’ultima giornata di Italia su Porto Rico, e della Serbia sulla Repubblica Dominicana, gli azzurri sarebbero primi. Secondi invece se a vincere fossero gli uomini di Towns su quelli di Pesic.

2 thoughts on “Porto Rico batte la Repubblica Dominicana. Azzurri padroni del loro destino

  1. Quindi: se passiamo, o USA o Lituania.
    Ma incominciamo a vincere, poi si vedrà.
    Forza Azzurri!

  2. Per quanto mi riguarda un obiettivo primario: tifare Italia che vinca con Portorico e pregare che i nostri si dimentichino della passeggiata nella recente amichevole!
    Ripeto senza nessuna polemica per chi mi ha criticato per un post precedente: le amichevoli di preparazione, soprattutto per squadre così ondivaghe come le nazionali, che hanno poco tempo per tutto prima delle partite che contano, valgono 0,000 periodico!
    Poi accetto consigli per l’obiettivo secondario: tifiamo Serbia o Rep. Dominicana? Se vince la Serbia ci becchiamo la Lituania, mentre se vince la Rep. Dominicana ci becchiamo Team USA.
    Premesso che questa seconda opzione, sempre vincendo con Port Rico, non dipende da noi, d’istinto direi meglio Lituania, ma si tratta di una squadra europea esperta ed in forma; mentre invece i giovanotti USA, che hanno faticato alquanto con la Georgia, potrebbero avere dei problemi quando il gioco (FIBA a cui non sono abituati…) si fa duro.
    Ma come è scritto nel post precedente, intanto vinciamo e poi si vedrà!
    Forza azzurri!!!

Comments are closed.

Next Post

Nikola Mirotic: Questa squadra è costruita per essere speciale

Nikola Mirotic affida a olimpiamilano.com la sua prima intervista da giocatore biancorosso. Ecco le sue parole
Nikola Mirotic

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: