Ora è ufficiale: Nikola Mirotic firma un triennale con Olimpia Milano

L’Olimpia Milano ha annunciato ufficialmente l’accordo con Nikola Mirotic. La superstar montenegrina arriva alla corte di Ettore Messina

Il grande colpo è arrivato. Con un tweet, l’Olimpia Milano ha annunciato ufficialmente l’accordo con Nikola Mirotic. La superstar montenegrina arriva alla corte di Ettore Messina con un contratto pluriennale, fino al 2026. E’ stato un capolavoro di pazienza per la dirigenza biancorossa. E l’ennesimo, immenso sforzo di Giorgio Armani per il suo popolo.

Nikola Mirotic all’Olimpia Milano | La carriera

Nikola Mirotic ha cominciato a giocare a basket a Podgorica alla Joker School dell’ex giocatore Jadran Vujacic, ma già a 14 anni si è trasferito in Spagna per militare nel Real Madrid. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha esordito in prima squadra nel 2008. È rimasto al Real Madrid fino al 2014, venendo nominato Rising Star di EuroLeague nel 2011 e nel 2012. Nel 2013 e nel 2014 è stato inserito nel secondo quintetto All-EuroLeague. Con il Real Madrid ha vinto il titolo spagnolo nel 2013, la Coppa del Re nel 2012 e nel 2014 e la Supercoppa spagnola nel 2012 e 2013. È stato MVP del campionato spagnolo nel 2013 e della Coppa del Re nel 2014.

Scelto nei draft NBA del 2011 al primo giro (numero 23) da Houston, è poi stato acquistato dai Chicago Bulls con cui ha debuttato nella stagione 2014/15. Nei Bulls ha giocato fino al 2018 quando è stato acquistato dai New Orleans Pelicans. Un anno dopo è passato ai Milwaukee Bucks. Nella NBA è stato primo quintetto di rookie nel 2015 e due volte rookie del mese. Nel 2019 è tornato in Europa per giocare nel Barcellona. In quattro stagioni, ha vinto il titolo spagnolo due volte, nel 2021 e nel 2023. In entrambe le occasioni è stato nominato MVP della finale. Ha vinto anche la Coppa del Re nel 2021 e nel 2022, la seconda da MVP. È stato MVP del campionato nel 2020. Con il Barcellona è stato primo quintetto All-EuroLeague nel 2021 e nel 2022, secondo quintetto nel 2023. Nel 2022 è stato MVP della stagione. Ora delizierà il pubblico del Forum

30 thoughts on “Ora è ufficiale: Nikola Mirotic firma un triennale con Olimpia Milano

      1. Bastano due per essere un pluriennale 😜 un saluto

  1. Per quanto già coperti in quel ruolo abbiamo preso un giocatore che può riportarci a ridosso delle favorite di EL.
    Adesso sarebbe il caso di tagliare Voitgamm per prendere la riserva di SS.

    1. E giochiamo con poythress melli e il buon vecchio Hines sotto canestro ? Kamagate punto di domanda conoscendo anche Messina .. no no Voigtmann preferire che rimanesse.
      Per il 3 concordo al 200% un saluto

  2. Mah, speriamo che questa campagna acquisti non sia l’ennesima raccolta di figurine.
    Comunque lo scudetto non basta …

  3. 😂🤣😂 Quindi alla fine è successo davvero; perchè non rimanga un rilancio isolato per gli altissimi livelli, DEVE arrivare anche lo spot 3!, ogni altra soluzione rimediata non andrebbe in quella direzione

    1. E renderebbe vano questo sforzo pur permanendo il dubbio play un saluto

  4. Ed ora dopo aver speso x un ennesimo 4, mandiamo via quelli che avevamo xchè doppioni, facciamo giocare fuori ruolo altri perché mirotic deve avere i suoi spazi e poi non prendiamo altri giocatori seri nei ruoli che servivano. Però il signor Armani è troppo bravo, tre volte bravo…

  5. Ottima notizia. Se puoi firmare un giocatore del genere lo firmi. Poi pensi a come sistemare il resto …

  6. Sarà contento anche Caruso, che ora potrà cantare tutte le canzoni del golfo, senza la rottura di coglioni di viaggiare per mezza Europa 🤪

  7. Ripeto abbiamo una valanga di 4 e 5

    Se Messina non li sfrutta e gioca ancora a sparare da 3 o mille isolamenti,se ne può andare affanculo

    Ps: io taglierei Hines (ovviamente non perché il giocatore sia scarso od altro) o Voigtmann.

  8. Sarà interessante vedere come il pastore gestirà la mancanza di un back up sullo spot 3 … a meno che non arrivi … magari in LBA sposta definitivamente Tonut … ma in EL?

  9. Quindi al momento siamo

    PG Lo Pangos FLACCADORI

    SG Hall Baron TONUT BORTOLANI

    SF Shields

    PF/C Mirotić MELLI Voigtmann RICCI Poythress Kamagate Hines CARUSO

    Siamo in 16 …

  10. Messina aveva detto che gli italiani sarebbero stati ancora 7 e adesso pare che sia meglio 6.
    Messina aveva detto che per Mirotic non potevamo competere con le grandi di EL e adesso lo ha preso.
    Sembra che vada un po’ a caso.
    Comunque benvenuto a Mirotic che ci fa fare un salto di qualità.

  11. O quintettone

    PG Shields
    SG Melli
    SF Mirotic
    PF Voigtmann
    C Kamagate

    Si scherza ….

  12. Secondo me l’idea di Messina è di dare fiato a Shields alzando di brutto il quintetto con i sovrabbondanti 4/5. Potrebbe non essere una scelta assurda, anche se la sua mania per il gioco perimetrale non lo suggerirebbe. Poi parlerà il campo come sempre…

  13. Sono veramente basito dal leggere alcuni interventi totalmente scoordinati dal contesto.
    E’ arrivato quello che e’ sicuramente uno dei 2/3 giocatori più forti in Europa ed invece di brindare a questa grande e lieta notizia si fanno duemila distinguo,si profetizzano tagli a destra ed a manca e si continua a parlare di quello che manca invece di quello che abbiamo ( oltre ai consueti attacchi alla dirigenza ovviamente…)
    Ma andatevene a fare in culo….
    Potrebbe nascere una squadra veramente molto forte al di sopra di ogni rosea aspettativa e qui c’è gente che continua a farsi 2000 seghe mentali,ma ci siete o ci fate?

    1. Secondo te, se 8 su 10 commentano con dei distinguo hanno torto loro, giusto? E poi sostanzialmente si rivendica la mancanza di un tre per completare l’opera, dopo di che la tavola sarà apparecchiata e i commensali pronti ad iniziare il pranzo convinti di essere andati in un buon ristorante; mi sembra una cosa plausibile e non meritevole del vaffa…..

  14. @DLB: anche lo scorso anno era una squadra forte e completa. Non è necessario mandarci tutti a quel paese.

    Comunque non mi si venga a dire che è stata una operazione di pazienza: Mirotic ha rifiutato tutte le proposte ricevute e poi, trovandosi a piedi, ha accettato Milano. Sicuramente per motivi familiari…..

    1. Capisco tutto ma una volta ogni tanto bisogna dare anche i meriti alla società per questo acquisto. Poteva anche prendere di più e ha detto no ad altre squadre ed ha accettato la nostra proposta. Non perché è rimasto col cerino in mano. Io la vedo così.

    2. L anno scorso chi c era come pivot…..davies non era un pivot per me……quest anno con un discreto tre sui due metri la squadra è perfetta non per vincere l eurolega ma sicuramente nelle prime dieci.

  15. Grande acquisto .. giocatore di un’altra categoria .. un super che è sempre meglio avere in squadra che come avversario .. come tutti i grandi giocatori del resto .. poi starà a Messina far quadrare il cerchio nelle due metà campo, nelle rotazioni .. insomma se l’avesse preso la Virtus saremmo qui a disperarci e invece giocherà con la nostra Olimpia .. io sono contentissimo.. anche se il mio amico DLB si arrabbierà vorrei che rimanessero tutti più un Eriksson x esempio poi sarei strafelice.. forza Olimpia e buon basket a tutti

  16. penso che verrà ceduto voigtmann, mirotic melli caruso da 4 kamagade poythress hines da 5, un 3 arriverà sicuramente. Un grande acquisto, un grande proprietario, grazie DOTTOR ARMANI.

  17. Grande acquisto. Uno dei giocatori più forti in Europa. 15 punti di media in carriera in Eurolega. Recente MVP nelle finali in Spagna dove è stato dominante contro la squadra campione d’Europa. Avremo un altro giocatore con tanti punti nelle mani oltre a Shields. Investimento incredibile di una proprietà che non smette di stupirci. Poi c’è ne faremo una ragione se qualcuno preferirebbe la riserva di Shields o altri comprimari. Io mi godrò Mirotic come mi sono goduto il Chacho.

  18. Anch’io contentissimo che uno dei migliori giocatore dell’EL sia a Milano. E secondo me a questo punto inizieremo il campionato così… a meno che si tagli qualcuno per prendere il vice Shields, ma propendo più per la prima ipotesi. Evviva! Speriamo di divertirci anche noi!

  19. Bene! Grazie alla proprietà!!! Chacho, Hines, Melli, Mirotic, grazie ad Armani e Messina.
    Adesso tocca a te Kevin!! Per favore Kevin!! Dirigili come si deve!! Dai che ci divertiamo!!
    Comunque potrebbe anche essere che almeno inizialmente in EL Caruso e Kamagate restino un po’ in disparte e si vedano spesso, come già nella passata stagione, Melli e Hines sotto e Voigtmann e Nikola da quattro, con Poythress a fare il quinto. Oppure invece Kamagate ci stupirà.
    Boh, vedremo, lasciamo lavorare il coach!
    Forza Olimpia!
    Del vice Shields parliamo un altro giorno.

  20. Grande colpo ovviamente…. Ora come detto da altri servirebbe un sostut3di Shields… Grande presidente e forza Armani…

Comments are closed.

Next Post

Giorgio Armani: Mirotic conquistato dalla credibilità, un regalo per i tifosi

La gioia del patron biancorosso: "Fatto di tutto per trasformare l'opportunità in realtà. Si sentirà a casa qui con noi"
Giorgio Armani

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading