La lettera di Vujosevic all’arcivescovo: Non dovevi avere un ruolo nel caso Mirotic

Dusko Vujosevic contro l’arcivescovo ortodosso serbo Porfirije. Al centro, Nikola Mirotic. Sì, è una storia vera

Dusko Vujosevic contro l’arcivescovo ortodosso serbo Porfirije. Al centro, Nikola Mirotic. Sì, è una storia vera.

Vujosevic non merita grandi presentazioni. Santone della panchina, ha vinto tanto in Serbia con il Partizan (anche una Korac), allenando anche in Italia Brescia, Pistoia e Pesaro a fine anni ’90.

Il grande Dusko ha pubblicato nei giorni scorsi una lettera a Porfirije, che guida la chiesa ortodossa serba dal 2021: «Sono lieto che con la tua dichiarazione tu abbia confermato i miei dubbi sulla veridicità delle voci secondo cui hai partecipato al caso Mirotic, usando la sua religiosità. Ho subito espresso questi dubbi in modo molto chiaro».

Insomma, il religioso avrebbe avuto un ruolo nel passo indietro di Nikola Mirotic verso il Partizan: «Mi fa piacere che tu capisca l’importanza dello sport. In questo contesto, è bene che tu non usi la tua influenza per creare una divisione del popolo serbo in Crvena Zvezda e Partizan, perché secondo la funzione che svolgi, dovresti essere al di sopra di tali dannose divisioni».

2 thoughts on “La lettera di Vujosevic all’arcivescovo: Non dovevi avere un ruolo nel caso Mirotic

  1. Mi sembra tutta una follia; i serbi sono grandissimi appassionati, competenti e giocatori di basket, per il resto…..lasciamo perdere

Comments are closed.

Next Post

Ecco Alex Poythress. Il parere della redazione di ROM

Alex Poythress è ufficialmente un giocatore di Olimpia Milano. Questo il parere della redazione di ROM. E si parla anche di Pangos
Alex Poythress

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: