Alex Poythress è ufficialmente un giocatore di Olimpia Milano. Questo il parere della redazione di ROM, che pone l’accenno sulla connection con Pangos.
Dario Destri: «Fisicità e atletismo che torneranno utili soprattutto con un Hines da gestire e un Kamagate da scoprire. Si prospetta un reparto lunghi profondissimo».
Fabio Cavagnera: «Aveva fatto piuttosto bene allo Zenit con Pangos, coppia che a questo punto si riformerà a Milano. Porterà atletismo nel reparto lunghi, sempre utile in Eurolega, anche se la continuità non è stata spesso un suo punto forte».
Kevin Martorano: «Arrivo che porta atletismo e dinamicità, con lo Zenit fece bene insieme a Pangos, speriamo che possa ricrearsi la stessa chimica anche a Milano. Potrà tornare utile, se riuscirà ad essere costante e bene fisicamente è sicuramente un buon colpo».
Andrea Maiocchi: «Buon giocatore di complemento, navigato abbastanza per aiutare la squadra sia in attacco che in difesa. Non dovrebbe chiamare troppi minuti in reparto che rischia di essere affollato».
Ma Flaccadori poi ha firmato?
A questo punto mancherebbe un buon tre e la squadra sarebbe completa in ogni ruolo. Poi, forte non direi a livello EL, ma completa sì.
Viste le spese pazze delle altre, quest’anno ci tocca accontentarci della sopravvivenza, ma non è detto che ci si possa prendere qualche scalpo importante. Baron e Shields saranno i nostri uomini di punta, con una discreta verticalità vicino al ferro con il francese e l’ultimo arrivato, e con i due 4 confermati (il capitano ed il tedesco) che sono delle sicurezze. Variegato il pacchetto italiani che, mi auguro, potrà avere buono spazio in lba e, per qualcuno come Tonut, Ricci e Flaccadori (oltre a Melli) anche qualche passaggio in EL
La scommessa è il playmaking: l’anno scorso ando male e le premesse non sembrano le migliori.Vedremo.
Forza Olimpia
Concretamente:
Qualche rimbalzo ad alta quota che a parte Melli, spesso non prendiamo.
Qualche stoppata in più che compensi quelle che Hines ci ha abituato e che per vari motivi non riesce più a dare
Un po’ di punti in P&R, sperando che Pangos lo riesca a innescare, qualche tiro dai 2/3/4 m che ci verranno a mancare con la dipartita di Davies (mah!!)
Al momento mi accontenterei, x così dire , di queste cose unitamente a un po’ di continuità che viene giocando e qui si apre la discussione sul suo utilizzo alla corte di Messina.
Buon basket e Forza Olimpia