Nikola Mirotic-Barcellona-Partizan: i dettagli di una domenica di voci

Alessandro Maggi 4

Nikola Mirotic, le ore dell’annuncio. La stella montenegrina, per giorni data molto vicino all’Olimpia Milano, è destinato al Partizan

Nikola Mirotic, le ore dell’annuncio. La stella montenegrina, per giorni data molto vicina all’Olimpia Milano, è destinato al Partizan. Facciamo ordine nel nubrifragio di voci che ci ha travolti domenica sera.

Nikola Mirotic e il Partizan

Nikola Mirotic è a Belgrado per firmare con il Partizan. Lo annuncia domenica il sito Mozzartsport.com. Il giocatore, prima a Dubrovnik per il matrimonio dell’ex centro di Real Madrid e Barcellona Ante Tomic, passa per la capitale serba per chiudere l’accordo con i bianconeri.

L’accordo sarebbe definito, tanto che lo stesso sito propone un fotomontaggio con Mirotic già vestito della canotta “nera”. 

Una sottolineatura dovuta: MozzartSport è parte della famiglia Mozzart, che contiene anche l’allibratore Mozzart Bet, title sponsor dello stesso Partizan Belgrado. Indubbiamente una certificazione di attendibilità. Quanto meno.

Nikola Mirotic e il Barcellona

Tra ieri sera e questa mattina entra in gioco il Mundo Deportivo. Perché i conti non si fanno senza l’oste. Il quotidiano catalano osserva come oggi l’accordo di risoluzione tra Nikola Mirotic e il Barcellona sia vicino, ma non raggiunto.

Mirotic è ancora sotto contratto con i blaugrana, il conto alla rovescia è iniziato. Mundo non sa quantificare le dimensioni dell’accordo, che potrebbe essere comunque prossimo ai 22 milioni di euro previsti ancora dal contratto. 

Al tempo stesso, il quotidiano cita fonti che assicurerebbero come NIkola MIrotic non sia sbarcato a Belgrado per chiudere con il Partizan, con la capitale serba semplice tappa di passaggio da Dubrovnik, come detto sede del matrimonio di Ante Tomic, al Montenegro, dove il fenomeno ex NBA sta trascorrendo le vacanze.

L’eco della notizia

Nella serata di domenica, tuttavia, la notizia di Mozzart viene ripresa dai maggiori siti internazionali come Basketnews ed Eurohoops, seppur senza citare fonti ulteriori di conferma.

Rac1, la radiocatalana che ha seguito con grande attenzione la vicenda, ribadisce come ormai manchino solo le firme. Il tutto dopo una corsa a due con la Stella Rossa, con l’Olimpia Milano fuori dai giochi.

Questo nonostante nelle scorse ore, dalla Serbia, giungessero voci su qualche dubbio, all’interno della famiglia Mirotic, circa un trasferimento a Belgrado.

Intanto, Aris Barkas prova ad ipotizzare la dimensione dell’accordo tra Partizan e Mirotic: 22 milioni di euro, o quasi, per due stagioni. E qui urge una valutazione anche da parte nostra: cifre irraggiungibili per l’Olimpia Milano e per qualsiasi altro, anche per il Partizan.

Anche perchè Mirotic, ovviamente, non potrebbe incassare 22 milioni di euro per uscire dal contratto con il Barcellona, e altri 22 in due anni dal Partizan. Che il club di Belgrado stesso sia parte dell’accordo tra la stella montenegrina e i blaugrana?

4 thoughts on “Nikola Mirotic-Barcellona-Partizan: i dettagli di una domenica di voci

  1. Come già scritto meglio così, per 22 milioni di motivi, solo mi ri-domando da dove arrivano questi soldi considerando che il Partizan aveva da poco avviato una sottoscrizione tra i tifosi, per provare a pagare 7,2 milioni di euro di imposte arretrate allo stato e che per propria ammissione non avrebbe potuto onorare. Mistero…..

  2. Mercato frizzante il nostro … ad oggi ufficiali Bortolani e Caruso … ho come l’impressione che si stia aspettando che dopo negli acquisti dei top team inizi il mercato degli esuberi/scontenti …

  3. dai sosttuito napier con maodo lo, davies con kamagate, baldasso con bortolani, biligha con caruso, manca il sostituto di datome e poi siamo a postissimo per rivincere lo scudo.

    1. Il problema è che per vincere lo scudetto in Italia non c’era bisogno del pastore con addirittura due stipendi…

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano, e adesso? Un play e un'ala piccola per scriverne il potenziale

Olimpia Milano, e adesso? Nel mercato dei sogni infranti, resta una squadra da definire per la stagione 2023-2024
Olimpia play ala piccola

Iscriviti