Il confronto/scontro tra Nikola Mirotic e il Barcellona prosegue, e nella giornata di ieri, nella lunga intervista concessa a Rac1, l’agente del giocatore ha toccato un punto a nostro modo di vedere fondamentale per comprendere la delicatezza della trattativa di risoluzione.
Igor Crespo, infatti, ha rivelato l’entità del contratto del giocatore, un passaggio talmente delicato su cui abbiamo deciso di soprassedere nel primo articolo dedicato alla trasmissione radiofonica spagnola. Questo perché il nostro post era stato prodotto registrando l’intervista, trasformandola poi in formato testo con un’apposita applicazione, quindi traducendola dallo spagnolo.
Miracoli della modernità che abbattono ogni confine al nostro lavoro, ma che al tempo stesso espongono a potenziali errori, che in certi passaggi non ci si può permettere. Oggi Mundo Deportivo trascrive precisamente questo passaggio, che ora possiamo tradurre e commentare.
Crespo, oltre ad affermare come Mirotic: «costi 31.000 euro al giorno al Barcellona», chiarisce la forma del contratto: «E’ a scaglioni. Quello che nessuno ha spiegato è che Mirotic ha giocato il primo anno al 20% del suo valore di mercato, il secondo al 50% e il terzo al 75%. E’ un contratto il cui valore continua a crescere di anno in anno, e ora restano gli ultimi due».
Insomma, per farla breve, l’ingaggio di Nikola Mirotic non è di 5.5 netti l’anno. Quella è solo una media del salario complessivo. In realtà le cifre erano più basse all’inizio, e più alte con il passare degli anni: «Quello che non mi sembra logico è trarre beneficio dai primi quattro anni di contratto in cui il giocatore guadagna significativamente meno rispetto al valore stabilito e poi non voler pagare questi ultimi due anni» conclude Igor Crespo.
Barcellona banda di pagliacci e pure scorretti .. inizia a starmi simpatico sto Mirotic a prescindere dall’Olimpia .. barca real Pana e oly con Fene squadre indebitate sono all’inverosimile .. una vergogna !!!
ha ragione il buon Mirotic, altrimenti se ti dicono ora le diamo ottocento e tra due anni 1600, la risposta e’ bene torno tra due anni.
Non posso crederci che abbia firmato un simile contratto. Rimandare nel futuro i guadagni quando il futuro per definizione è incerto. Forse meglio che cambi agente visto che lui non è una volpe.
È anche l’agente di Ettore Messina.
Glielo facciamo cambiare anche a lui?
Rischia di essere più lunga del previsto, credo che alla fine la soluzione è proporre un forfait come buona uscita che vada bene ad entrambe le parti
Dirigenza della polisportiva Barca degna erede della Juventus dei tempi di Moggi?
No, per i pasticci e l’insipienza dimostrata, molto più simile a quegli inetti pasticcioni di Andrea Agnelli&C
Secondo me sarebbe un errore aspettare e prendere Mirotic, abilissimo in post certo ma chi gli darà la palla dentro?
poi costerebbe comunque uno sproposito che turberebbe l’equilibrio in spogliatoio, a noi servirebbero 2 playmaker di cui almeno uno con esperienza EL ed è lì che dovrebbero convergere i nostri sforzi assieme ad un’ala piccola di ruolo come cambio di Sields.