Tommaso Baldasso: Dispiace per i due infortuni che mi hanno condizionato

Tommaso Baldasso si racconta a Giovanni Teppa su Tuttosport a poche ore dall’addio a Olimpia Milano e dalla firma su un triennale a Tortona

Tommaso Baldasso si racconta a Giovanni Teppa su Tuttosport a poche ore dall’addio a Olimpia Milano e dalla firma su un triennale a Tortona.

SUL PERIODO IN OLIMPIA MILANO

«È stato un periodo incredibile. Prima la chiamata, che mi ha fatto volare in un mondo fino a quel momento a me sconosciuto. All’Olimpia, al coach Messina, allo staff e ai miei compagni devo moltissimo e dico loro grazie. È stata un’esperienza straordinaria, in una società super organizzata dove si lavora al meglio, seguiti nel modo migliore possibile. I metodi di lavoro sono eccellenti. Prima di scegliere di andare via ho parlato con coach Messina. Mi ha dato dei consigli di cui farò sempre tesoro. Mi spiace per i due infortuni che mi hanno condizionato, l’importante però è essersi sempre messo al lavoro per recuperare e diventare migliore di com’ero prima».

SU MILANO

«Quando sono arrivato mi hanno accolto a braccia aperte, mi hanno aiutato a inserirmi. Ho imparato molto dai grandi campioni come Datome, Melli e Shields. A darmi un grande aiuto è stato Biligha, con cui ho legato molto. Al pari di Melli».

SU TORTONA

«A Tortona cercherò di avere più minutaggio rispetto a quello che avevo a Milano, lavorando sempre sodo e magari portare la mia esperienza maturata in questi anni al servizio di questa società di cui sono orgoglioso di farne parte».

One thought on “Tommaso Baldasso: Dispiace per i due infortuni che mi hanno condizionato

  1. Effettivamente il primo infortunio, se non ricordo male, si era verificato contemporaneamente agli infortuni di altri play; se invece Tommy fosse stato a disposizione avrebbe probabilmente avuto spazio in quel periodo e magari per lui avrebbe potuto rappresentare una piccola svolta.
    Rimane comunque, vedendo dall’esterno, un ragazzo simpatico di cui ho apprezzato la faccia tosta: Messina gli ha concesso fiducia soprattutto nei playoff della scorsa stagione, lui l’aveva ricambiata con buonissime prestazioni, penso che il coach apprezzasse proprio la faccia tosta che gli permetteva di entrare in campo e prendersi le sue iniziative senza paura. Faccia tosta che gli aveva permesso, del resto, di passare improvvisamente da una Fortitudo straultima a Milano senza troppi problemi.
    Bravo Tommy, si è meritato ampiamente l’opportunità di giocare in un club serio e in crescita come Tortona. In bocca al lupo e arrivederci al Forum.

Comments are closed.

Next Post

L'Insider dei Nuggets: Improbabile che Kamagate resti a Denver

Sul sito thedvnr.com l’insider dei Denver Nuggets Harrison Wind ha parlato di Ismael Kamagate e delle sue prospettive future
Ismaël Kamagate

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: