3 thoughts on “Olimpia Milano-Virtus Bologna #2, gli highlights del 2-0

  1. Dispiace che quanto successo ieri sera in campo sia stato pressoché oscurato dall’immediato post-partita, e oggi i commenti sono quasi completamente incentrati su vicende extra-sportive.

    È veramente un peccato perché ieri sera abbiamo assistito ad un gran bello spettacolo, fatto di giocate, schemi, attacchi, difese, aggressività e quant’altro tra due squadre che più o meno si equivalgono come forza e che per ora sta premiando Milano.

    Qualcuno vede il bicchiere mezzo vuoto o addirittura colpi di fortuna (?), per me tifoso Olimpia questi playoff fin’ora mi fanno vedere il bicchiere totalmente pieno perché al di là del risultato (hai detto niente!) vedo una squadra che corre, lotta, gioca e si diverte sul campo come ancora non avevamo visto con continuità durante tutta la stagione e anche se mancano i Napier o gli Hall di turno c’è sempre qualcuno in grado di prendere il loro posto.

    Però la serie non è vinta ed a Bologna però ci sarà da lottare e soffrire non poco, perciò nessun festeggiamento e continuiamo a lavorare

  2. Marco come al solito ci troviamo in sintonia.
    Ripeto fino allo sfinimento, ad oggi non c’è una supremazia chiara e la serie sarà lunga e combattuta in campo e non solo.

    Però eravamo partiti con un dubbio, per alcuni una certezza, che eravamo sfavoriti. Mentre oggi abbiamo un leggero vantaggio che si concentra su un dato: i rimbalzi e la presenza fisica dei nostri lunghi .

    Se questo vantaggio rimane abbiamo buone possibilità. Se questo vantaggio rimane si capisce la scelta di Davies in panca. Con lui avremmo vinto comunque? Chi lo sa, però si sa che oggi siamo sul
    2-0 non avendo avuto una superiorità così netta.

    Il secondo aspetto ma non è così sicuro che rimanga è che abbiamo più armi e fra queste il pacchetto degli italiani superiore.

    1. Guarda io ho sempre apprezzato ed ammirato anche da avversario Brandon, e ti dico con un velo di tristezza che forse la sua esclusione è corretta. I motivi li hai scritti tu e ad oggi non facciamo neanche tutta questa fatica a fare punti come invece capitava ad inizio stagione quando eravamo letteralmente aggrappati a lui in attacco.
      Però noto anche una bella coesione di squadra ed a fine partita ho visto Davies, Pangos, NML ma anche Thomas, Alviti e tutti gli altri esclusi riunirsi al centro del campo per festeggiare, indice che nonostante qualche comprensibile malumore, il gruppo è unito ed in campo si percepisce

Comments are closed.

Next Post

La sentenza della rissa: tre squalifiche sostituite con ammenda

Ecco le decisioni del Giudice Sportivo sulla rissa post gara di ieri sera al Mediolanum Forum

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: