Darius Thompson è già d’accordo con il Fenerbahce? Tutti i dettagli

Futuro in evoluzione per Darius Thompson. Il play del Baskonia, accostato in Spagna a Olimpia Milano, ora pare vicino al Fenerbahce

Futuro in evoluzione per Darius Thompson. Il play del Baskonia, accostato in Spagna a Olimpia Milano, da media turchi è indicato come prossimo all’accordo con il Fenerbahce.

Darius Thompson, Fenerbahce o Olimpia Milano?

Fenerbahce impegnato su più fronti. La squadra di Dimitris Itoudis è sotto 2-1 nella finale turca con l’Efes e attacca la direzione arbitrale. La dirigenza prova a riscrivere il roster per la prossima stagione.

Da qui, oltre alla scadenza di contratto di Carsen Edwards, un reparto guardie che potrebbe registrare anche l’addio di Tyler Dorsey e la firma di Darius Thompson. Secondo l’insider Cem Agrak, l’accordo con il play del Baskonia sarebbe già raggiunto.

In realtà, come confermano anche fonti dalla Spagna, tutto è in lenta evoluzione. Questo per ragioni prettamente economiche. In primo luogo i turchi dovrebbero uscire dal contratto con Tyler Dorsey. Il tiratore ex NBA ha sicuramente mercato in EuroLeague, ma è titolare di un contratto sino al 2025 (ma con opzione d’uscita nel 2024) da circa 1.5 milioni di euro di salario annuale.

A questo si sommerebbe l’ingaggio di Darius Thompson, a cifre analoghe, e il buyout da versare al Baskonia, tra i 5.5-6 milioni di euro potenzialmente spalmabili in due o tre anni, a seconda della durata dell’accordo con Thompson stesso.

Insomma, un’operazione ben oltre i due milioni di euro solo per la prossima stagione tra ingaggio, prima rata di buyout e risoluzione con Dorsey. Cifre analoghe a quelle che dovrebbe “sborsare” Olimpia Milano, in questo caso con il contratto di Pangos da “scaricare”. 

Tutto resta in evoluzione. L’Olimpia Milano non ha avviato reali trattative con Darius Thompson, ma Ettore Messina valutando l’uscita di Kevin Pangos credibilmente percorrerà una via decisa, ovvero la costituzione di una coppia di play “da EuroLeague” in linea con quella composta da Malcolm Delaney e Sergio Rodriguez nel biennio 2020-2022.

Questo, quindi, rinnovando Shabazz Napier (l’accordo sarebbe vicino come già raccontato qui) e firmando un altro giocatore di qualità. Darius Thompson o non Darius Thompson.

30 thoughts on “Darius Thompson è già d’accordo con il Fenerbahce? Tutti i dettagli

  1. E’ più facile che la Littizzetto vinca il prossimo concorso di Miss Universo che Darius venga a Milano.
    Trovo peraltro assai strano un accostamento tra lui e Tyler in termini di esclusione trattandosi di due atleti complementari più che alternativi.
    Se ci sono problemi di altro genere tra lui e la società non mi e’ dato saperlo ma ritenevo il Fener già ben a posto in questa posizione con Nick e Scott è proprio per questo motivo ritenevo altre grandi squadre ( Real) una ipotesi più percorribile per lui.
    Vedremo.
    Noi con Shabazz e Kevin saremmo già ben a posto a mio avviso ma se chi decide non ha fiducia in un pieno recupero del canadese e’ del tutto inutile proseguire in certi discorsi.

    1. Commento maschilista, d’altronde da uno della Folgore te lo puoi aspettare.

      1. Egregio signor Iellini credo che aver servito la patria con il basco amaranto in testa sia un onore non accessibile a tutti perché per buttarsi da un aereo in volo ci vuole una cosa che non tutti hanno: le palle,come credo ben sappia pure l’amico FAB.
        Lei usi pure tutta l’ironia che vuole nei miei confronti ma eviti di tirare in ballo la Folgore dia retta,non si renda ridicolo fino a questo punto.
        E già che siamo in tema di servizio militare : lei e’ per caso un obiettore di coscienza,un riformato per esubero di personale o per altre abitudini non confacenti con il servizio di leva?
        Quanto al resto lascio a lei ed a qualche suo sodale il piacere di sollazzarsi con la beniamina dei “sinistri”,,noi biechi maschilisti preferiamo ben altro alla faccia del politicamente corretto.
        Io sto con Bobbi e con Valsecchi,tra poco manco una donna si potrà guardare senza rischiare una denuncia.

      2. Veramente Iellini è già oltre all’essere ridicolo. Evidentemente da lui piove e i cantieri sono chiusi…

      3. Caro DLB le facevo solo presente una caduta di stile che non le si addice ..o forse si, chi lo sa. Magari lei è ancora nostalgico degli armadietti con le donnine nude. Ecco il mondo sta cercando faticosa di migliorarsi. Si limite al basket e lasci politica e donne fuori dalla discussione, così per non scivolare che già discutere dell’Olimpia è sdrucciolevole.

      4. Pensa che tu non capisci ne di politica ne di basket e vuoi fare il maestrino 😂
        E a quanto pare ti piacciono pure gli uomini 😂

    2. a me la Litizzetto piace, sono affascinato dal’itelligenza

      1. Proprio perché la Littizzetto ti piace che Thompson non verrà a Milano 😂

      2. Che Thompson venga a Milano non me ne cale, non vedo il nesso tra la Lucianina e l’arrivo del playmaker.
        Dai gusti del signor Berlusconi sono agli antipodi e ne sono fiero

      3. Hai dimostrato per l’ennesima volta, nel caso ce ne fosse bisogno, che rispondi a cavolo senza leggere..per carità nessuna sorpresa a tal riguardo..

  2. L’incompatibilità tra Thompson e Dorsey è prettamente di natura economica, è scritto chiaramente nell’articolo. E sarebbe la stessa problematica che avrebbe l’Olimpia, cosa non di poco conto, se così non fosse non vedrei vincoli così importanti per l’ingaggio del giocatore che si è sempre detto molto legato all’Italia.
    Per quanto riguarda l’indiscrezione non so quanto possa essere veritiera e non conosco l’attendibilità di queste fonti turche, non mi sorprenderei più di tanto se alla fine nessuno dovesse pagare il buyout, con buona pace per il buon Darius che rimarrebbe un altro anno in terra basca

  3. Ecco, chi si chiedeva del perchè un virtuoso come Thompson dovesse firmare per una squadra di bassa (E)Lega…..è servito, il quesito non si pone

  4. non si potrebbe usare l’algoritmo che useranno al milan……….per sorrridere dai, vedo che vi accapigliate anche sui personaggi televisivi ahahahah

  5. C’eravamo tanto odiati, interessante questo nuovo sodalizio tra un saccente e nostalgico del fascio ed un reietto della società che si autodefinisce asino…

    1. STULTUS QUOQUE SI TAQUERIT,SAPIENS REPUTABITUR.
      Egregio signor Marco,ci rifletta bene prima di scrivere qualsiasi cosa,dia retta,i dubbi di chi la legge potrebbero diventare certezze.

      1. Caro DLB io non ho mai avuto dubbi sulla natura di Marco, l’ho beccato quasi subito che dietro quella maschera da finto buonista si nascondeva un utente arrogante e presuntuoso che crede di essere depositario della verità.
        Ti regalo un altra chicca del personaggio in questione: Palmasco è più di un mese che critica ferocemente il pastore e tu hai mai letto un messaggio di risposta di Marco? NO…!!!
        Invece al contrario se le stesse cose le scrive qualcun altro è subito pronto a scagliarsi contro.
        È solo un IPOCRITA oltre a tutto il resto.

      2. “Sempre meglio essere tacciato di fascista che essere un conclamato mentecatto da tastiera,questo e’ fuor di dubbio….” cit.

    2. Non è colpa mia se tu sei una pecora che non capisce neanche un proverbio 😂😂
      Almeno a differenza di te, che da buona pecorella hai il tuo pastore, noi siamo uomini liberi.
      PS..ma tu non eri quello limpido e cristallino che non insultavi?
      Ormai ti ho sgamato da tempo, sono riuscito a far uscire la tua vera natura e anche gli altri piano piano stanno capendo che soggetto sei 😏

  6. Non è nuovo il sodalizio.
    Già con i nomi di Giorgio v e gae diffondevano le loro opinioni. Quando sbroccavano, come sono vicini a fare ora, venivano bannati per poi tornare sotto mentite spoglie a diffondere gli stessi argomenti la storia si ripete. Pra io poi altri e adesso tu rispondiamo loro alimentando la loro protervia.
    Personalmente rispondo sporadicamente e quando insistono ( sempre ) lascio perdere e mi dico sempre meglio lasciarli nel loro brodo

    1. Caro Orlando, sul pluribannato ne sono consapevole e difatti se noti bene sto evitando di rispondere. Quanto a Giorgio v sinceramente mi sfugge, ma sei proprio sicuro che sia l’utente a cui mi riferisco?
      Ad ogni modo poco importa se non nella piacevolezza di poter leggere e frequentare il blog

      1. Se tu fossi quello che dici di essere non puoi conoscere Giorgio V e invece si visto che sei interessato a sapere.
        Ma siccome sei Mr Tate lo conosci eccome 😏😏

  7. spassosissimo leggervi, ora anche la politica, i fascisti eccetera, giorgio v, ma chi e’ un monarca o un papa ahahahahah, manca solo palmasco ahahahah

    1. Carissimo Luca non sapevi che Orlandoilrosso è ossessionato da Messina e per lui chiunque lo critica è sempre la stessa persona?
      Nella sua testa malata non accetta che si possa criticare il suo pastore…

  8. Ma quando si torna a giocare, smettete con queste ca22ate?
    Please: restiamo sul basket, solo basket.
    Forza Olimpia!

      1. Dai che la tua astinenza sta per finire, domani sera dopo il match ci puoi dispensare delle tue solite cazzate 😅

  9. @Ste44: sarò sincero: ma che ci guadagni a rompere gli zebedei? Se le mie (e quelle degli altri) sono “cazzate”, tanto potrebbero essere quelle che scivi tu.
    Voglio dire che siamo qui a scrivere di basket, esprimere opinioni. Non ad attaccare (e insultare) gli altri.
    Nei blog, come nella vita, si può discutere, confrontarsi, ma sempre rimanendo sul tecnico, mai sul personale. Impegniamoci tutti a far questo. In fondo abbiamo tutti qualcosa in comune: l’amore per questo meraviglioso sport.
    Spero di poter disquisire con te di tattica, performance, rimbalzi, tiri e, perché no, vittorie! Ti aspetto, se vorrai.
    Buone finali a tutti!

Comments are closed.

Next Post

Sergio Scariolo: Duopolio? Mettere Olimpia e Virtus sullo stesso piano è errore grossolano

Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, protagonista su La Gazzetta dello Sport nella viglia delle LBA Finals 2023
Radio ROM Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: