Oscar Eleni, firma de Il Giornale, analizza nel suo editoriale “Milano, Bologna e due grandi generali” la serie in arrivo delle LBA Final 2023.
«Diciamo che prima di scrivere la storia le due rivali si distraggono un po’. Meglio. Ci sarà già tensione per una sfida che è il seguito di tante battaglie fra società che hanno fatto la storia. Ora la Virtus, aspettando di essere riammessa all’Eurolega non si farà distrarre. Cerca la rivincita dell’anno scorso con la stessa rabbia che nel terzo quarto sul campo di Tortona le ha permesso una grande rimonta per chiudere sul 3-0 la semifinale contro una rivale pronta a stupire. Anche Milano sembra serena come nella notte in cui ha eliminato 3-0 Sassari. Servirà fedeltà ai due generali».
Da qualche parte ho letto che Virtus potrebbe avere problemi di soldi, per una mancata ricapitalizzazione di una delle società del proprietario. Forse la conferma in EL potrebbe non essere automatica. Vedremo
Il problema è assurdo ma non ha niente a che fare con quello che dici (mancata ricapitalizzazione?? Forse ti riferisci all’uscita della Segafredo dal ciclismo?). Con la sola Wild Card in Eurolega, hai un limite di fair play finanziario che non hanno i soci fondatori. Per rispettarlo (e non disturbare i manovratori), la Virtus deve quindi ridurre del 20% il proprio budget.
https://sportando.basketball/il-corriere-di-bologna-virtus-bologna-budget-da-tagliare-di-6-milioni/
A volte uno si domanda perché un giornalista scrive se non ha nulla da dire.
Che significa fedeltà ai due generali?