Gigi Datome ha prodotto 19 punti nel successo di Olimpia Milano in gara-2 di semifinale playoff con la Dinamo Sassari. Ecco le sue parole a Discovery: «Da fuori sembra che tutto sia semplice. In gara-1 abbiamo giocato bene, molto intensi, questa volta loro nel primo tempo sono stati più intensi di noi».
E non è la strada giusta: «Noi dobbiamo essere più tesi, più decisi a rimbalzo. Loro nel primo tempo ci sono stati superiori in questo aspetto, e non possiamo permettercelo».
Testa alla prossima: «Nel secondo tempo siamo stati molto solidi. Il 2-0 è un bene, prepariamoci ad un’altra partita».
Amma questi sarebbero le soluzioni più logiche, ovviamente non faccio l’allenatore di basket …
PG NAPIER (Pangos)
SG BARON (Tonut)
SF SHIELDS ( Datome)
PF MELLI (Voigtmann)
C DAVIES (Biligha)
Ricci
Alviti
Partita in Sardegna. Vedo più probabile Devon piuttosto che Kevin
È sempre facile esprimere giudizi e sentenze con il sedere degli altri, però bisognerebbe anche valutare e comparare il contesto di dove e quando impiegare giocatori come Datome con quella età e con quegli acciacchi che si porta addosso…
Se Pangos va… non è proprio un male, ma bisogna fare i conti anche con il contratto che si ritrova.
Datome non è mai stato messo in dubbio, l’unico limite che lui ben conosce sono le primavere e le altre stagioni e i diversi acciacchi di questi anni.
Pangos è nella stessa condizione in cui era Voigtmann mesi fa e Shields pure; anche in quei casi ho sentito cose turpi sui 2.
Purtroppo gli infortuni e gli acciacchi vari hanno pesato e pesano, poi per qualcuno la ripresa è più lenta e per altri la struttura fisica è ormai di cristallo; li sarà la società a valutare pro e contro nonchè le reali alternative a chiunque si pensi di non tenere nella prossima stagione.