L’Olimpia con gara 2 nel mirino: Shavon Shields verso il sì

Le ultime notizie dalla secondaria del Mediolanum Forum, verso la seconda sfida con i sardi

Dopo la netta vittoria di ieri pomeriggio, l’Olimpia Milano è tornata in palestra per preparare la seconda sfida contro il Banco di Sardegna Sassari, in programma domani sera (ore 21), sempre al Mediolanum Forum. C’era attesa per conoscere le condizioni di Shavon Shields, uscito ieri nel terzo quarto per un problema al ginocchio, e c’è ottimismo sulla sua presenza per gara 2. Pare tutto ok per il giocatore, che dovrebbe essere regolarmente al suo posto, dopo aver mostrato un confortante crescendo di condizione e fiducia nelle ultime due uscite.

Non sarà presente, invece, Paul Biligha. Il giocatore azzurro ha dovuto lasciare il campo con una forte botta alla spalla destra e un dente rotto. Sicura l’assenza per domani sera, da valutare il recupero per le gare successive. Dunque, Messina avrà un giocatore in meno nelle rotazioni vicino a canestro. Sicuro il rientro nei 12 di Davide Alviti, tra gli italiani, da vedere se il tecnico biancorosso vorrà cambiare l’assetto della squadra, visto che ci sarebbe disponibile Brandon Davies nel reparto lunghi, tra i giocatori sinora sempre esclusi.

Resta anche sempre in corso il ballottaggio Pangos-Hall, viste le dichiarazioni di ieri del coach (“Non escludo nulla per il futuro“) sul tema. Sinora il playmaker ha giocato le ultime due partite di playoff, mentre l’americano aveva giocato le prime tre. Per il resto, l’obiettivo biancorosso è ripetere l’ottima prova di sabato, cercando di andare ancora in transizione e facendo circolare la palla, per trovare i tiratori liberi. In difesa, Messina ha chiesto maggiore ‘protezione’ per i playmaker, in particolare quando vengono coinvolti nelle situazioni di pick&roll.

Next Post

Ettore Messina: Quando la tensione sale, devi alzare i ritmi

Olimpia Milano che si avvicina a gara-2 contro la Dinamo Sassari, Ettore Messina pone l’accento sulla transizione

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: