Messina: Dovremo essere pazienti e limitare la loro transizione

Fabio Cavagnera

Le parole del coach biancorosso, alla vigilia della prima sfida di semifinale contro i sardi

Si aprono le semifinali playoff per l’Olimpia Milano, impegnata domani pomeriggio (ore 18) al Mediolanum Forum contro il Banco di Sardegna Sassari in gara 1 della serie. I biancorossi hanno vinto entrambi i precedenti nella stagione regolare, nettamente in Sardegna ad inizio campionato e con qualche sofferenza in più a Milano nell’ultimo turno.

Olimpia Milano-Sassari | La presentazione di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la serie: “Affrontiamo una squadra che da mesi gioca ad alto livello e che ha confermato il suo stato di forma e fiducia battendo Venezia nel primo turno dei playoff. Hanno tiratori di qualità, con i quali aprono il campo, e grande fisicità dentro l’area con Diop e Stephens“.

La situazione in casa Olimpia: “Noi abbiamo lavorato bene in settimana ma adesso pensiamo solo a Gara 1 e a dare immediatamente il meglio di noi stessi per poi tentare di crescere nel corso della serie. Ci aspettiamo una semifinale difficile in cui dovremo essere pazienti e bravi a cercare il tiro migliore in attacco, limitare le palle perse e giocare subito una grande partita difensiva soprattutto in fase di transizione per non permettere a Sassari di giocare nel modo che preferisce”.

Next Post

Olimpia Milano-Sassari, la serie | Tutte le info e dove vederla in tv

Alle 18 di sabato 27 maggio si alzerà la palla a due di Gara 1 di EA7 Emporio Armani Milano – Banco di Sardegna Sassari. Tutte le info
Olimpia Milano Sassari

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: