Pesaro-Olimpia Milano, in gara-4 il miglior Shavon Shields della stagione

Alessandro Maggi 3

Shavon Shields ha confezionato la propria miglior prestazione realizzativa della stagione in Serie A UnipolSai 2022/23

Nel successo che è valso il passaggio alle semifinali playoff dell’EA7 Emporio Armani Milano per 80-94 sulla Carpegna Prosciutto Pesaro, Shavon Shields ha confezionato la propria miglior prestazione realizzativa della stagione in Serie A UnipolSai 2022/23.

Per l’americano di passaporto danese, infatti, il tabellino di Gara 4 dice 25 punti, 7 rimbalzi, 8 falli subiti e 34 complessivo di valutazione, ritoccando i propri “high” d’annata in ognuna di queste voci statistiche. L’MVP delle ultime finals, inoltre, è stato nettamente l’ago che ha fatto pendere la bilancia della partita verso i meneghini, dato che ha fatto siglare un super +34 di plus/minus.

Questa Gara 4 è stata anche la miglior prova di Shields al tiro da tre punti (4/8) e in generale nel tiro complessivo dal campo (9/17), spazzando via così alcune prestazioni non così esaltanti e caricandosi l’Olimpia sulle spalle, proprio come dimostrato nel recente passato. 

Articolo a cura di Legabasket

3 thoughts on “Pesaro-Olimpia Milano, in gara-4 il miglior Shavon Shields della stagione

  1. Ecco, questa è la vera “notizia” di gara 4, molto più dei dubbi/critiche/polemiche su Pangos/Davies si/no. Chiaro che una rondine non fa primavera, e ho visto ancora delle resistenze, diciamo non ancora una fiducia totale, nell’ attaccare il ferro, ma senza uno Shields a questo livello secondo me possiamo mettere anche 8 stranieri ma 4 partite con la Virtus non le vinciamo. Sarà comunque molto dura, vedremo se Messina avrà avuto ragione sul fare all-in su Shields, scommettendo sul suo ritorno in forma giusto per le finali. Ce lo auguriamo tutti, credo.

    1. Non sono per niente d’accordo sull’idea che Messina stia facendo “all in” su Shields, che è stata proposta anche da qualcun altro.
      Voglio dire: cosa avrebbe potuto fare? Non farlo giocare? Sarebbe stato assurdo, profondamente sbagliato. Sta facendo semplicemente quello che deve fare, farlo giocare e sperare che migliori. Non significa fare “all in”, ma utilizzare correttamente Shavon.
      D’accordo ci ha messo tempo a tornare utile, e speriamo non sia soltanto un momento, ma è chiaro che il tuo miglior giocatore insieme a Napier lo devi aspettare.

      E poi non ha sostituti…

      1. Certo, ora non può fare altrimenti. Io la “scommessa” la faccio risalire alla scelta di concludere, o di lasciar concludere, il contratto con Cabarrot.

Comments are closed.

Next Post

Napier per Shields e schiacciata bimane: vola Milano in contropiede

Recupero di Shabazz Napier in aiuto su Nicolò Melli, transizione e assistenza per la schiacciata bimane di Shavon Shields. Ecco la giocata di gara-4
Napier Shields

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: