Olimpia Milano ko a Pesaro in gara-3 dei quarti di finale degli LBA Playoffs. E’ il primo ko nell’era Messina in post-season in un match che non fosse di finale. Ecco il parere della redazione di ROM.
Dario Destri
Un bruttissimo segnale perchè la squadra ha dimostrato scarsissima concentrazione contro un avversario precedentemente sempre surclassato. Non un bel segno se si vuole vincere lo scudetto.
Preoccupa la condizione di Shavon Shields che appare sfiduciato e senza esplosività ma deve giocare anche perchè sostanzialmente mancano le alternative fisiche nel ruolo (soprattutto dopo l’addio di TLC).
Con questo Shields questo Hall e questa difesa approssimativa non poteva essere utile provare Tonut? Fu elogiato proprio per questo nelle serate di Euroleague..
Urge un chiaro segnale in gara 4
Fabio Cavagnera
Non un bel segnale, anche se forse la squadra era convinta di vincere prima di scendere in campo, viste le due facili passeggiate nelle prime uscite. Non posso immaginare sia a rischio la serie, però è un po’ preoccupante l’incapacità di reagire nel momento di difficoltà, cioè quando Pesaro ha messo la testa avanti, dopo aver inseguito per tutta la partita. Inoltre, per l’ennesima volta in stagione, l’Olimpia non ha vinto una gara che permetteva un passo avanti, come in Supercoppa, Coppa Italia o nella fase finale della stagione di Eurolega.
Mi aspetto una squadra con una faccia completamente diversa domani sera, con la voglia (e anche la necessità) di mettere subito le cose in chiaro, senza far pensare alla VL di poter fare un secondo miracolo. Per passare i singoli, senza tornare sulla questione turnover, visto che le idee di Messina (condivisibili o meno) sono chiare, le condizioni di Shields e Hall non possono non preoccupare, pensando ai turni successivi. Così come un Tonut uscito improvvisamente dalle rotazioni.
Kevin Martorano
Una sconfitta veramente brutta, visto che arriva contro un avversario di gran lunga inferiore ed al termine di una partita in cui abbiamo faticato enormemente in entrambe le metà campo. Allungare questa serie può essere un grosso handicap in vista delle serie successive. La squadra è sembrata essere abbastanza stanca, quindi mi chiedo: perché continuare a lasciar fuori Pangos, Davies e dare zero minuti a Tonut?
non si capisconono come spesso accade le scelte di Messina in certe difficolta’ Non e. la squadra
di D’Anttoni e c. FINO ALLA FINE Qui manca la personalita’ per scatenare la reazione e lo abbiamo cisto troppo spesso Rik