Olimpia Milano, occhio a Motley: il centro del Fenerbahce è on fire

L’Olimpia Milano si appresta a sfidare il Fenerbahce di Motley in Turchia nel recupero del ventiquattresimo turno di Eurolega

L’Olimpia Milano si appresta a giocare il recupero del ventiquattresimo round di Eurolega contro il Fenerbahce di Jonathan Motley, centro americano che sta disputando un’ottima stagione. Contro la squadra turca l’EA7 Emporio Armani Milano è chiamata a conquistare una vittoria che la avvicinerebbe alla zona playoff, anche se ormai l’ottavo posto sembra davvero irraggiungibile. In questa stagione di Eurolega, Motley sta facendo registrare ottime medie: sono infatti 14.6 i suoi punti, il migliore dei suoi in questo aspetto, conditi da 5.7 rimbalzi ed 1.5 assist a partita. Nella gara d’andata contro l’Olimpia Milano, Motley ha messo a segno 9 punti con 3 rimbalzi, mentre il suo season-high per punti segnati è arrivato nel sedicesimo turno contro la Virtus Bologna, firmando 26 punti ed 8 rimbalzi.

Jonathan Motley sta vivendo un periodo di forma di alto livello: infatti nelle ultime sei giornate di Eurolega è sempre andato in doppia cifra, facendo registrare 15.8 punti a partita, tirando con il 71% da due punti.

Olimpia Milano, attenzione all’energia di Motley contro il Fenerbahce

Jonathan Motley è sicuramente il giocatore più energico del Fenerbahce, visto che il centro americano è molto esplosivo e dinamico. Infatti tra le sue armi principali c’è l’atletismo, che sfrutta benissimo per concludere al ferro e sopra al ferro ricevendo passaggi lob dai suoi compagni. L’Olimpia Milano dovrà prestare molta attenzione agli scarichi degli esterni verso Motley nel match contro il Fenerbahce, visto che i turchi utilizzano molto questo tipo di soluzione offensiva. Infatti Guduric e compagni attirano le attenzioni della difesa, liberando il proprio centro che è poi bravissimo a chiudere con una schiacciata.

Il centro americano è anche molto bravo nell’assorbire contatti: non è un gigante (206 centimetri), ma ha una struttura fisica imponente e grazie alla sua forza riesce a concludere anche dopo aver subito contatti, realizzando spesso il 2+1. Motley è anche bravo nell’utilizzare la sua aggressività nei movimenti spalle a canestro: non ha molta tecnica, ma con forza ed agilità potrebbe essere pericoloso anche in post.

L’energia di Motley gli permette anche di risultare un fattore a rimbalzo, soprattutto in attacco: infatti riesce a prendere spesso una buona posizione a rimbalzo offensivo, di conseguenza bisognerà fare particolare attenzione al centro del Fenerbahce. Nella metà campo difensiva risulta essere abbastanza efficace: infatti è una buona presenza nel pitturato, ma soprattutto è in grado di cambiare difensivamente e tenere gli esterni avversari grazie alla sua rapidità di piedi.

Per l’Olimpia Milano sarà importante avere un buon impatto offensivo da Brandon Davies, visto che il centro ex Barcellona potrebbe far stancare difensivamente il centro del Fenerbahce e fargli spendere magari qualche fallo di troppo. Dall’altra parte, Kyle Hines potrebbe avere le giuste caratteristiche fisiche e tecniche per limitare l’impatto di Motley, anche se in questa stagione difficilmente il centro dei turchi ha deluso le aspettative.

One thought on “Olimpia Milano, occhio a Motley: il centro del Fenerbahce è on fire

  1. Finirà come finirà ma il pastore non ha ancora capito che TLC in certe situazioni va in palla?

Comments are closed.

Next Post

Napier dominante ad Istanbul: l'Olimpia Milano si mangia il Fenerbahce

Grande prova dell’Olimpia Milano, che soffre praticamente solo a rimbalzo difensivo, e gioca una partita di alto livello ad Istanbul contro il Fenerbahce. La squadra turca ha sofferto tremendamente la difesa milanese, mentre nella metà campo offensiva l’Olimpia Milano ha attaccato bene il ferro e tirato decentemente da tre punti. […]

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: