Real-Olimpia Milano, palla a due alle 20.45 | Avversari di una fisicità inarrivabile

Alessandro Maggi 2

Palla a due alle ore 20.45 per Real-Olimpia Milano, round 29 di EuroLeague. Arbitrano Pukl, Rocha e Kardu

Palla a due alle ore 20.45 per Real-Olimpia Milano, round 29 di EuroLeague. Arbitrano Pukl, Rocha e Kardu.

Dove vederla in tv

Direta su Sky Sport, in streaming su Eleven e Dazn.

I roster

Real MadridRuoloOlimpia Milano
Rodriguez, HangaPGPangos, Napier, Mitrou-Long
Causeur, AbaldeGBaron, Tonut
Musa, Hezonja, RudySFTlc, Ricci, Thomas
Yabusele, DeckPFMelli, Voigtmann
Tavares, Porier, CornelieCHInes, Davies
Chus MateoCOACHEttore Messina

Olimpia Milano che non recupera Shields dopo la distorsione patita nel contatto con Reed nel primo quarto di Brindisi. Out sempre Gigi Datome, Paul Biligha e Devon Hall. Credibile nei 12 Mitrou-Long e Thomas, out Alviti e Baldasso.

In casa Real Madrid out per infortunio Llull, Alocen e Randolph. In dubbio Williams-Goss, ma il giocatore dovrebbe essere out a lungo.

I precedenti (da olimpiamilano.com)

In competizioni europee Olimpia Milano e Real Madrid si sono incontrate 37 volte, con un bilancio di 26-11 favorevole al Real Madrid. Real Madrid-Olimpia ha assegnato la Coppa dei Campioni nel 1967 a Madrid e la Coppa delle Coppe nel 1984 a Ostenda: in ambedue le circostanze ha vinto il Real. 18 volte questa gara si è giocata a Madrid e il bilancio è 16-2 per gli spagnoli.

A Milano il bilancio è di 9-9. A Madrid, l’Olimpia ha vinto nella stagione 2003/04, in Eurocup, 62-61 (11 punti di Lonnie Cooper e Claudio Coldebella) e poi nella stagione 2020/21 per 80-76 con una prestazione prodigiosa di Sergio Rodriguez (17 punti) e Malcolm Delaney (14). Nella gara di andata, il Real Madrid ha vinto 83-77 (21 punti di Kevin Pangos).

La connection

Sergio Rodriguez ha giocato a Milano per tre stagioni raggiungendo la Final Four di EuroLeague nel 2021, vincendo il titolo italiano nel 2022, due Coppe Italia e una Supercoppa. Rodriguez è il terzo realizzatore di sempre in EuroLeague nella storia dell’Olimpia, il primo negli assist e nei canestri da tre punti.

Ettore Messina ha allenato il Real Madrid per quasi due anni con un record di 23-13 in EuroLeague. Tra i suoi giocatori in quel periodo ha avuto Sergio Llull e Sergio Rodriguez.

2 thoughts on “Real-Olimpia Milano, palla a due alle 20.45 | Avversari di una fisicità inarrivabile

  1. dipende molto dai lunghi, utilizzerei tlc da 3 e thomas da 4, voigtmann per aprire il campo da pivot e davies per la sua velocità servito in area.

  2. Oggi più che mai dovremo evitare di fare a cazzotti sotto canestro e cercare di sfruttare gli esterni, saranno fondamentali (più del solito) le percentuali da fuori

Comments are closed.

Next Post

Sergio Rodriguez: Olimpia ai playoff? Sì, ci credo e deve crederci Milano

Sergio Rodriguez protagonista su La Gazzetta dello Sport nella sua serata da ex. Ecco alcune delle dichiarazioni rilasciare ad Andrea Tosi
Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: