Olimpia Milano, occhio a Dzanan Musa: è il killer del Real Madrid

kevinmartorano 4

L’Olimpia Milano si appresta a sfidare il Real Madrid di Dzanan Musa, rivelazione della squadra di coach Mateo ed è oggi uno dei giocatori di riferimento del club madrileno. La squadra milanese arriva a questo appuntamento forte di sei vittorie consecutive in Eurolega, ma con la consapevolezza di non poter sbagliare, o forse poter commettere al massimo un passo falso, se vuole davvero sognare la rimonta playoff. Il Real Madrid è squadra molto fisica, ma dotata anche di tanto talento offensivo: Dzanan Musa rispecchia appieno questa descrizione, visto che si tratta di un giocatore con enorme talento offensivo ed anche molto fisico, essendo 2.05 di altezza.

Olimpia Milano, Musa è la prima bocca da fuoco nel Real Madrid

In questa stagione Dzanan Musa sta mostrando a tutta Europa che razza di attaccante sia: 15.1 punti, a cui aggiunge anche 2.8 assist e 2.8 rimbalzi a partita, il tutto tirando con il 40.3% da tre punti ed il 58.6% da due. Le percentuali di realizzazione testimoniano della versatilità offensiva del giocatore bosniaco, visto che è in grado di far male da tre punti ma anche di attaccare il ferro sfruttando la sua fisicità e le sue braccia veramente lunghe. La sua fisicità unita alle sue braccia infinite lo rendono anche un difensore ostico, anche se non eccelle assolutamente per fondamentali difensivi.

Il bosniaco è un giocatore in grado di farsi trovar pronto sugli scarichi dei suoi compagni per tirare da tre punti, ma anche per mettere palla a terra e battere il close-out difensivo andando a penetrare verso il canestro. Di conseguenza è difficile marcare Musa, in quanto ha un arsenale offensivo di primissimo livello, in grado di essere decisivo anche nei finali di partita.

Nella gara d’andata il giocatore numero 31 del Real Madrid risultò praticamente inarrestabile, visto che fece registrare una partita da 25 punti con anche 5 assist e 5 rimbalzi e segnando 5 delle 8 triple tentate. Altra caratteristica importante è quella di saper improvvisare in situazioni di gioco rotto, grazie alla sua abilità nell’attaccare uno contro uno e prendersi tiri dal palleggio, spesso anche sulla testa dei suoi difensori vista la sua altezza. Tutt’oggi, quella del Forum contro l’Olimpia Milano resta la seconda miglior prestazione stagionale in Eurolega dal punto di vista dei punti realizzati, visto che di meglio ha fatto solo contro il Valencia nel nono turno di regular season, quando ne segnò 28.

4 thoughts on “Olimpia Milano, occhio a Dzanan Musa: è il killer del Real Madrid

  1. Hezonia e Musa saranno anche un po’ discontinui e non strepitosi in difesa ma han talento smisurato e fisico, per lo meno da ala piccola.
    Difficile limitarli.
    Comunque siam li

  2. Vabbè: vinta dal Real grazie agli arbitri Peccato.
    Però è triste che le giacchette grigie siano così condizionabili… già son più grossi, se poi non puoi nemmeno provare a fermarli, diventa difficile.

    1. Il quinto di Baron è veramente qualcosa di imbarazzante, però il challenge chiesto da Melli è segno di malafede

Comments are closed.

Next Post

Real Madrid-Olimpia Milano | Le scelte ufficiali di Messina

Le scelte del coach biancorosso sul turnover per la gara contro gli spagnoli
Olimpia Milano Maccabi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: