L’Efes si prende la volata finale: Real ko nel recupero

Fabio Cavagnera 3

Gli spagnoli rimontano da -17 e sorpassano a un minuto dalla fine, ma cadono nel finale contro i turchi

Dopo la doppia sconfitta della scorsa settimana, l’Anadolu Efes reagisce e supera il Real Madrid (90-89), nel recupero della 24.a giornata, ottenendo due punti importantissimi per la corsa playoff. I turchi scappano nel secondo tempo, volano anche a +17, subiscono la furiosa rimonta dei madrileni, che sorpassano con due triple di Rodriguez ed una di Yabusele, a 1’22” dalla sirena finale.

La tripla di Larkin rianima la squadra di Ataman, che allunga con i canestri di Pleiss ed i liberi di Clyburn, prima di mantenere il vantaggio nei secondi finali. I turchi salgono al 50% di vittorie (14-14), restando al decimo posto, mentre gli spagnoli (19-9) si staccano di una gara dall’Olympiacos capolista.

3 thoughts on “L’Efes si prende la volata finale: Real ko nel recupero

  1. Questi signori difficilmente falliscono il bersaglio quando sono spalle al muro.
    In serie breve o partita secca sono il peggior avversario in assoluto che ti possa capitare perché nessuno ha in formazione 3 assi che possono decidere una partita come loro.
    Oly,Barca e Real a mio avviso farebbero bene ad evitare il primo od il secondo posto perché le possibilità di trovarseli di fronte nei quarti sarebbero troppo alte e questi vanno evitati come la peste bubbonica se non si vuole andare prematuramente a casa.

  2. Pur tra assenze ed infortuni, questa squadra mi sembra inarrivabile. Non mi piace il loro gioco perché molto fanno i tre solisti (+ due lunghi efficientissimi come Plaiss e Dunston e quel vecchio volpone di Singleton) ma la bravura di Aataman secondo me è anche questa: sfruttare al massimo il materiale umano e tecnico a disposizione.
    Anche il Real mi sembra comunque squadra superiore anche alla miglior versione della nostra Olimpia. Insomma: sarebbe stato comunque bello poter competere con queste e con Fener, Oly e Barca, ma comunque difficilissimo.
    Testa a Bologna, va.

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina: Napier era disponibile da Natale. Ma pensavamo di recuperare Pangos

Ettore Messina protagonista sul Corriere della Sera nella lunga intervista concessa a Roberto De Ponti, ecco alcuni passaggi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: