Olimpia Milano EuroLeague, Kyle Hines oltre quota 300 canestri da 2 in biancorosso

La partita contro la Stella Rossa ha rappresentato un’altra tappa miliare nella leggendaria carriera di Kyle Hines

La partita contro la Stella Rossa ha rappresentato un’altra tappa miliare nella leggendaria carriera di Kyle Hines. Non solo per il canestro a rimbalzo d’attacco che ha chiuso la partita, ma per aver valicato quota 300 canestri da due punti in maglia Olimpia in EuroLeague.

Fonte: olimpiamilano.com

Non è un traguardo da poco, perché prima di lui lo aveva raggiunto solo Kaleb Tarczewski. Adesso però è vicino anche il primato assoluto: Tarczewski ha segnato in carriera 304 canestri da due punti, Hines è arrivato ieri a quota 302. Altri tre canestri e prenderà possesso del primo posto assoluto nella storia del club (al terzo posto con 281 c’è Vlado Micov).

Non solo: la prossima partita in cui giocherà sarà la numero 100 in maglia Olimpia. Anche questo è un traguardo storico perché finora è stato raggiunto solo da Kaleb Tarczewski (156), Nicolò Melli (136 a oggi) e Vlado Micov (115). Hines attulamente è a quota 99 esattamente come Sergio Rodriguez.

Ancora più rilevante è che da quando è arrivato a Milano, Hines ha giocato tutte le partite dell’Olimpia in EuroLeague: 99 su 99. Hines è anche il terzo rimbalzista nella storia dell’Olimpia. A questo porposito, il primato di Tarczewski (626) è minacciato da Nicolò Melli che adesso ne ha 606.

3 thoughts on “Olimpia Milano EuroLeague, Kyle Hines oltre quota 300 canestri da 2 in biancorosso

  1. Ogni anno spero che continui un’altra stagione, ma so che il momento arriverà anche per Sir Kyle, ma auspico che in qualche modo rimanga nella società magari a ricoprire un ruolo di Team Manager o di capo scout insomma mi dispiacerebbe molto perdere una persona come lui.

  2. Condivido il fatto di non perderlo, anche come vice allenatore non sarebbe male. A così tanto da insegnare a tutti.

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina e la presa di responsabilità: Devo avere più fiducia nella mia panchina

A fine gara con la Stella Rossa Ettore Messina ha preso la parola, sia su EuroLeague Tv che in sala stampa, prendendosi responsabilità
Ettore Messina Panchina

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading