Così Ettore Messina ha commentato la vittoria nella gara interna contro Trento: “Abbiamo fatto una vittoria molto importante, contro una squadra che ha la miglior difesa del campionato ed una grande fisicità e atteggiamento. Difficile attaccarli, perché ti sfidano sul piano del passaggio. Noi siamo partiti molto bene, poi ci siamo incartati con le palle perse, lasciando canestri in contropiede e 10 punti su rimbalzo in attacco. Poi ti viene la paura di perdere. In questo la squadra è stata brava, ha alzato il livello difensivo con minuti importanti di Biligha e qualche giocata pulita, con cinque minuti molto belli di Mitrou-Long. Sono contento e ringrazio il pubblico”.
La prova di Tonut: “L’ho tolto apposta per l’applauso del pubblico. Questo sia il riconoscimento più affettuoso che puoi dare ad un giocatore. Cuore, qualità, una bella partita”.
Dopo aver commentato nel prepartita cosa potrà dare Napier all’EA7, il cui esordio non è certo per martedì, il tecnico biancorosso parla della decisione di andare sul mercato: “La gara di Reggio è stato un momento definitivo per noi staff per tagliare la testa al toro e rafforzarci in quella posizione. Anche perché il periodo di assenza di Pangos è ancora importante. Abbiamo ritenuto che i dati fossero lampanti”.
La situazione di Melli: “Ha un sovraccarico muscolare, dopo aver giocato sempre. Prima che succeda qualcosa di irreparabile, abbiamo pensato di fermarlo. Non farà pallacanestro per qualche giorno e spero di averlo già giovedì. Ma non forzeremo nulla e non prenderò nessun tipo di rischio”.
Io sono basito. Hanno capito a Reggio che serviva un play? Ma è del mestiere?
Ieri al mercato volevo un mango. Non c’era, mi hanno detto se volevo una banana oppure di aspettare.
Ho pensato: caz… neanche al mercato si trova sempre quello che si vuole
Ok, era il discorso anche di HP, ma, ciò non di meno, non si può disconoscere l’errore capitale che sta a monte: costruire una squadra di EL con un solo play (perduto sine die) e tante guardie; e non facciamo finta che non sia cosi
se non si fa parte della società facile parlare, non sappiamo se messina chiedeva un play e la società gli ha detto di aspettare o il contrario, Napier mi sembra un ottima presa, prendere prima un play forse sarebbe stato giusto ma c’era un giocatore forte o un’ altra scommessa…
Il commento era sull’uscita di Messina che lui è lo staff si sono accorti dopo la sconfitta di Reggio che del fatto di avere bisogno di un play. Da qui il dubbio se sono del mestiere o meno. Se se ne stava zitto faceva figura migliore. Vale sempre il vecchio detto “quando sei in una buca smettila di scavare”.
Non era riferito alla possibilità o volontà di prenderlo, cit. il mercato dei mango di Iellini.