Shabazz Napier è un nuovo giocatore di Olimpia Milano. Il classe 1991 di Roxbury, ex stella degli Husckies di UConn, sbarca alla corte di Ettore Messina. Contratto sino a fine stagione. Il giocatore sarà a disposizione dalla prossima settimana, non potrà esordire domenica contro Trento.
Il comunicato di Olimpia Milano
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Shabazz Napier, playmaker di 1.83, nato il 14 luglio 1991 a Roxbury nel Massachusetts, proveniente dai Capitanes de Ciudad de Mexico della G-League.
“Avvicinandosi la parte decisiva della stagione, abbiamo ritenuto di puntare su un giocatore fortemente motivato e con le caratteristiche giuste per aiutarci in un ruolo in cui soprattutto a causa dei tanti problemi fisici abbiamo avuto difficoltà”, dice il general manager Christos Stavropoulos.
“Sono entusiasta dell’opportunità di giocare per questo club, di essere allenato da un grande staff di allenatori e accanto ad altri eccellenti giocatori. Il mio obiettivo è giocare bene davanti ai tifosi dell’Olimpia e sfruttare l’opportunità di celebrare il maggior numero possibile di vittorie insieme a loro”, dice Shabazz Napier.
Questi fuoriclasse ce li sognavano una volta e se vengono è solo perché in panchina siede quel signore che in tanti vorrebbero mandare via! Grazie per sempre Ettore. Ora testa alla terza stella ed al campionato italiano dove comunque ci sono squadre insidiose
Paolo, sei ancora più da ricovero perché non capisci che Ciccio è palesemente ironico nel suo commento….. ormai un habitué dei suoi commenti ironici che prendono per il c**o Messina e Milano. Veramente triste il livello di sto forum, ormai.
sono d’accordo con Fra84, il commento di Ciccio puo’ solo essere ironico, un ironia per esagerazione, alla Swift, diciamo.
Volevo un play e il play è arrivato. Adesso aspetto un po’ e dopo qualche partita, una volta che il nuovo play si sarà inserito nella squadra, farò le mie considerazioni. Per il momento sono contento e per un po’ starò zitto in attesa, spero, di una svolta positiva.
Volevi un play? Tu? Semmai ci voleva un play….esattamente da quando si è infortunato Pangos….
in realtà il play ci voleva anche con Pangos che non è un playmaking. Speriamo che Naspier lo sia e sia in grado di essere pericoloso ma soprattutto di costruire gioco per i suoi compagni e far girare una squadra potenzialmente forte.
Sempre aggressivo e provocatorio. Ma ce l’hai con il mondo?
È vero che è troppo tardi per EL ma la velocità di intervento non è mai stata una nostra prerogativa, poi ci si è messa anche un po’ di testardaggine e l’attesa di un episodio che desse la possibilità di intervenire senza dover ammettere eventuali errori nella costruzione della squadra
Ora speriamo che questo giocatore sia un play vero e non un’altra combo guardia e puntiamo a CI e campionato
Do una notizia a tutti. Il play alla chacho/teodosic/calathes ecc non esistono praticamente più. Napier come qualsiasi USA è uno che gioca play ma più che un assistman è uno scorer. Questa estate sul mercato europeo c’erano solo due play veri e propri comprabili. Pangos e calathes. Abbiamo preso pangos, più giovane e con più tiro di calathes. Ma pangos è una pippa secondo voi espertoni…
Napier è un giocatore stile larkin (come tipo di giocatore non come talento). Tiro da tre, penetrazioni fulminanti, poca difesa, passatore nella media. Uno che cmq si prende una caterva di tiri a partita
@Fra Dave, bravo, lo scrissi qualche giorno fa in risposta ad un utente che chiedeva come giocasse Napier e scrissi praticamente la stessa cosa. Se posso farti un piccolo appunto in NBA un play vero e forte c’è ed il suo nome è Tyrese Haliburton…Ah beh poi ci sarebbe anche quel numero 3 non più giovanissimo che gioca in Arizona…
Per quanto riguarda l’Europa io avrei preferito Calathes rispetto a Pangos per le sue capacità di passatore e la capacità di dettare ritmi alla squadra, però il canadese era comunque una scelta da top team, e non si fosse mosso per tempo (tipo aprile/maggio) Stavropoulos chissà dove sarebbe andato…
Che poi non abbia reso per quanto ci si aspettasse è un dato di fatto, ma è altrettanto vero che ha giocato a malapena un paio di mesi senza continuità e secondo me con condizione atletica non superiore al 50-60%, perché diciamoci la verità, chi ha visto giocare Pangos sa bene che quello di Milano è il cugino scarso, leggere che non sia un playmaker fa comunque sorridere
Con 50-60% come ho scritto intendo di condizione atletica, non di stato di salute, il che non ti preclude di giocare anche tanti minuti seppur con risultati deludenti
Leggere che pangos non è un “playmaking” fa capire il livello di chi commenta…
Pangos infatti era ai cavs in Nba e poi al CSKA a fare il play perché è raccomandato da suo cuggggino…
Pangos in Eurolega con lo zenith lo hai visto giocare???
Playmaking è un verbo. Playmaker è un sostantivo.
Pangos, bravo o non bravo, non potrà mai essere un playmaking
Benvenuto! Mi auguro che tu possa esprimerti al meglio e possa aiutare la squadra ad avere un po’ di stabilità.
Grazie a ReGiorgio per quest’ulteriore sforzo economico.
Forza Olimpia
Solidarietà a Maggi che non riesce a liberarsi dai 2⃣ deficenti o deficienti o fate un po’ voi, basta, non si può inseguire il peggio, perché il peggio ti precede sempre…….e con questa chicca vi saluto, a……domani!
Speriamo che con il giocatore numero 18 si sia trovato un play. Al contrario non bisogna disperare perché, almeno per l’eurolega (così mi pare di avere capito) abbiamo ancora la possibilità di acquistare il giocatore numero 19 e numero 20………
un plauso alla società e sinceramente speriamo nella terza stella.
Non credo che Napier sia arrivato tardi, è semplicemente arrivato quando c’è stata la possibilità di prenderlo. E il discorso vale per tutti i playmaker che sarebbero dovuti arrivare prima. Forse non c’era la possibilità di venire a Milano o la società non aveva dato disponibilità ad investire nuovi soldi. Il ritornello che spesso si scrive qui è sempre lo stesso, un giocatore (o un allenatore) non va, lo si cambia con un altro più forte, come se quello più forte fosse in spiaggia a bere gin tonic con me a Hermosa Beach e aspettasse la chiamata dell’Olimpia per correre a Milano. Surreale! Torno a vedere la nuova puntata di “Los Ricos También Lloran”
Anche io concordo al 400% con i due nottambuli e chiedo ad Hollywood Party di cambiare blog: è fastidioso leggere un commento che cerca di capire nel merito.
Qui si insulta e si chiede la testa del coach il resto è noia
secondo me invece giusto averlo preso, per fine stagione sapremo se varrà la pena tenerlo o meno, se giocherà male andrà via, se giocherà bene la società cercherà di tenerlo, meglio così piuttosto che prendere un play l’anno prossimo.
Scusa, Alessandro, vedere portar palla,nella metà campo avversaria Hall, Baron, Naz e Cabarrot, fino a giugno? Anche no. Grazie. Benvenuto Shaba e, soprattutto, in bocca al lupo. Riguardo agli stranieri, oggi 4, sono out. ( Pangos, Shields, Thomas e Voigtmann ) Shaba, dovrebbe prendere il posto nei 6, per i playoff scudetto, di Naz. Se poi, come tutti ci auguriamo, avremo a disposizione per maggio, uno Shavon Shields, tirato a lucido, sarà un problema di Messina, trovargli posto…Senza un play, a mio parere, difficilmente puoi battere la Virtus, per 4 volte, in pochi giorni.
Il Pangos che ho visto io a Milano la costruzione del gioco e la valorizzazione dei compagni (non parliamo poi della difesa) e del gioco del gruppo non sa dove stanno di casa
Poi, al rientro dimostrerà il contrario e ne sarò felice
Il nuovo play è da scoprire ma se è solo un tiratore e non costruisce gioco per la squadra ci farà vincere qualche partita ma non servirà valorizzare il gruppo squadra che è forte ed andrebbe visto con un playmaker prima di fare scelte sui giocatori per il prossimo anno
Ma caro luky quanto a giocato Pangos per poter esprimere un giudizio completo.
Ti ricordo che lo scorso anno Grant ha giocato male per quasi tutta la stagione e sono bastate le sei partite della finale per sentire del giudizi trionfalistici su di lui.
Forse un po’ di tempo in più prima di giudicare non guasterebbe.
su questo concordo in pieno, Grant all’inizio aveva deluso tutti, certo Pangos come costi e attese e’ sicuramente superiore a Grant per cui la delusione per ora e’ maggiore ma tempo al tempo.
concordo con iellini, poi dire che Pangos non difende, penso lo si sapeva già, se lo prendi non puoi pretendere che difenda come delaney perchè non e’ nelle sue corde.
Benvenuto Napier! A proposito , per caso qualcuno sa quando cade San Shabazz? 😇
MELIS, ogni tanto concediti una pausa, esci di casa e vai fuori dai coglioni…..
Melis, hai scritto una fraccata di posts tra le 5 e le 6 di stamattina: ora è chiaro che tu non stia bene per un cazzo, perchè, se preferisci rompere i coglioni sul blog a quell’ora, piuttosto che dormire, la fazenda merita la visita ad un professionista che curi le tue patologie: insonnia? dipendenza da sostanze ROM? Vedi un pò tu, ma scrivere un post alle 05,23 di una Domenica mattina è degno di una segnalazione alla ASST
Lascia perdere Fab. È una battaglia persa
Iellini, quel post non era solo ironico, questo Melis è chiaramente uno che non sta bene, una persona in seria difficoltà….
Beh, ce ne hai messo un po’ ad elaborare uno straccio di risposta, rispetto per le vite di tutti, ma sai, uno va per tentativi; l’unica cosa certa è che tu sei un rompipalle trolleggiante
Ah Melis! Tu ci ha bisogno di una segreteria addetta a organizzare l’agenda del tuo impegno principale: scassare la minchia su ROM
Ufficialmente benvenuto “falco del Re” che tu possa essere il Falco di Re Giorgio e tu possa contribuire a portare moltissime prede alla nostra amata Olimpia