Olimpia Milano, i giorni della ricerca. Ma cosa offre il mercato? 10 nomi

Alessandro Maggi 15

L’Olimpia Milano è sul mercato. Dopo le suggestioni Walker e Evans, andiamo a dare una prima occhiata ai play che possono essere disponibili

Olimpia Milano sul mercato. Notizia confermata da Ettore Messina dopo le brutte notizie arrivate dai test fisici effettuati da Kevin Pangos venerdì scorso.

«In questo momento stiamo guardando quello che c’è, e siamo in attesa di capire sempre di più come proseguiranno i tempi di Kevin e Shavon» le sue parole dopo il successo su Derthona.

Certificate, nella categoria suggestioni, le posizioni di Kemba Walker e Shannon Evans, andiamo a vedere quello che offre il mercato. Sottolineiamo come in questi giorni anche l’Asvel abbia firmato un play, l’ex Zalgiris Dee Boost.

Scorri sino in fondo per cambiare pagina

15 thoughts on “Olimpia Milano, i giorni della ricerca. Ma cosa offre il mercato? 10 nomi

  1. A me pare che ci sia poco o niente. E quei pochi che ci sono (Heurtel, Wanamaker…) si riuscirebbe ad inserirli nel sistema in maniera proficua? Prendere per prendere siamo sicuri che ne valga la pena?

    1. Wanamskrr se non fosse che è fermo da più di un anno sarebbe da prendere al volo… Il Mudiay di Denver era tanta tanta roba, potrebbe fare parecchio comodo anche quello attuale, anche difensivamente, anche Chiozza non mi dispiace affatto, però se devo dire un nome tra i 10 dell’elenco dico Yogi Farrell, sta facendo una bella stagione in Eurocup e conosce benissimo il basket europeo.
      Huertel lo lascerei la dov’è….

    2. Concordo con @Pino, tra l’altro dubito fortemente che qualsiasi giocatore di buon livello firmi solo per la stagione in corso senza accordi economici anche per la prossima che mi sembra la società non voglia garantire attualmente. .

  2. a me Grant non dispiacerebbe per carattere tenacia e applicazione, buon difensore fisico importante e conosce già Messina e ambiente.

  3. ma se messina lo ha già cacciato come pensi che possa riprenderlo ? Farebbe la figura del ciula….

  4. Aspettavo questo articolo! Grazie alla Redazione.
    Il play dobbiamo prenderlo.
    Wanamaker per me sarebbe il primo nome anche se ha 33 anni, ma mi lascia perplesso la sua lunga assenza dai campi di gioco, quindi NO.
    E allora Randle o Mudiay. Qualcuno li conosce bene? Cosa ne pensate?

  5. Lo ha scritto ieri Sandro Gamba, serve un play ma non una scommessa, perchè è fermo o perchè non ha mai giocato l’EL,E questi nomi mi sembrano tutto tranne che certezze. Visto che di giocatori in giro di questo tipo non ce ne sono, meglio aspettare Pangos, perchè con questa squadra + Gigi + Shields lo scudetto si può vincere. Poi l’anno prossimo un altro play di spessore, oltre al canadese se si riprederà. Tra i futuri free agent ci saranno Sloukas (improbabile che vada via) e Vildoza (magaro lui …)

  6. Richiamerei Grant, dopo opportune scuse, che aveva fatto tutto ciò che occorreva per meritarsi la riconferma; gran difensore e, per chi avesse qualche dubbio, ottimo playmaking se in fiducia

  7. Questa carenza di nomi “validi” ai fini della squadra dimostra forse il motivo per il quale si è sperato sino all’ultimo di recuperare Pangos in tempi accettabili.
    Non so chi prenderei, tra questi.
    Ma in Italia un play discreto che ci guidi nel playoff non riusciamo a rubarlo a nessuno?

  8. Shabazz Napier, riportiamo in Europa un profilo altamente illegale. Ora è sano e sta giocando con ottimi minutaggi in G-League. Ovviamente per più di quattro mesi, se possibile.

    1. D’accordissimo con te, però uno Shabbazz sano starebbe tranquillamente in NBA, non chiaramente nello starting five di una contender, ma saprebbe ritagliarsi il suo spazio in una squadra di medio-basso livello, e soprattutto uno stipendio base ben più alto di quanto percepirebbe in Europa

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Asvel | Solite assenze, ma c'è Datome anche in Eurolega

Le ultime notizie sui biancorossi dalla secondaria del Mediolanum Forum, verso la gara con i francesi
Gigi Datome

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: