Ettore Messina: 58 allenamenti, mai con l’intero gruppo a disposizione. Avanti con questo roster

Alessandro Maggi 14

Ettore Messina ha incontrato oggi la stampa per i consueti auguri natalizi. Tanti i temi toccati, si parte dagli infortuni

Ettore Messina ha incontrato oggi la stampa per i consueti auguri natalizi. Tanti i temi toccati, si parte dagli infortuni.

«Abbiamo fatto 58 allenamenti, non abbiamo mai avuto l’intero gruppo a disposizione. Poi avete tutto il diritto di pensare che sono stati fatti errori nella costruzione della squadra oppure nel modo di allenarla»

«Pangos e Shields sono due elementi fondamentali, sono i giocatori che ci creano i vantaggi in attacco e che nei finali prendersi tante responsabilità: hanno giocato assieme appena 5 gare ma ne abbiamo vinte 4, tra cui due trasferte a Belgrado e Monaco». Per i tempi di recupero si parla “non prima di fine gennaio”.

«Un anno fa gli infortuni sono arrivati più tardi, avevamo già uno zoccolo duro collaudato. Andiamo avanti serenamente con questo roster».

14 thoughts on “Ettore Messina: 58 allenamenti, mai con l’intero gruppo a disposizione. Avanti con questo roster

  1. C’è ancora tempo per risorgere ed entrare nei po non è una chimera a cominciare da domani diamo tutto noi sugli spalti e loro in campo, facciamo tremare i muri del forum e battiamo i monegaschi

  2. Sempre scuse,spiegazioni fumose,promesse illusorie….Ennesima intervista inutile..

  3. Com è che scariolo non dice quasi mai niente sugli infortunati….così facendo togli anche un po’ di coraggio e fiducia nel giocatore che li sostituisce….sei fortunato che ti chiami Messina con il budget usato da Armani e queste figure in altre latitudini ti avrebbero già cacciato….e perché no forse dovresti pensare di dimetterti tu….

  4. Nelle parole di Messina la spiegazione del perchè sperare di fare un filotto che ci riporti in alto, manca delle prerogative tecniche perchè diventi una realtà; le assenze di Shieds e Pangos pregiudicano tutto ciò: troppo importanti i due per creare vantaggi e decidere i finali combattuti (parole del coach) e le alternative latitano, ne il crederci e la grinta da soli possono generare lo stesso effetto: è un anno maledetto

    Su Thomas che “se serve gioca”, visto che servirebbe, ma non gioca mai, è chiaramente l’ammissione di un acquisto sbagliato…..non l’unico, purtroppo

    1. L’assenza di Pangos? Quando mai è stato decisivo? Il filotto di sconfitte ti ricordo che è iniziato con lui in campo. Hai la mente offuscata come il tuo pastore.

      1. Pangos? Una pippa megagalattica…direi al livello di Lafayette….solo un ex assistente avrebbe potuto acquistarlo.
        Certo che passare da Rodriguez a Pangos è roba da incubi notturni…

      2. Pensa che per qualcuno, a noi noto, questo Pangos a 29 anni vale due Chacho a 36 anni.

  5. Sugli infortuni, vero sono pesanti. Ma non è che gli avversari contro di noi giocano al completo

  6. Ultimo in classifica in Eurolega e cerca ancora scuse , in qualunque altra squadra al mondo ed in qualsiasi altro sport mondiale mondiale lo avrebbero destituito da settimane . Per non parlare dei soldi che aveva e che ha a disposizione per fare il roster . Decisamente è meglio che lasci a coach giovani e motivati , Messina è bollito !!!!

  7. Il che per onestà intellettuale dovrebbe aprire un discorso di preparazione atletica/athletic training che implicitamente riporta per organigramma a Messina, essendo per sua stessa ammissione un self declared micro manager che vuole approvare ogni singola decisione, inclusi gli edits dei video coordinators…la domande se stiamo facendo tutto il necessario perché gli atleti arrivino nelle condizioni fisiche migliori per minimizzare infortuni e assenze (esclusi chiaramente gli inevitabili traumi da contatto) sarebbe legittima…

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina su Deshaun Thomas: Si sta allenando. Se servirà, giocherà

Ettore Messina, nel corso dell’incontro con la stampa per gli auguri natalizi, ha parlato anche della situazione di Deshaun Thomas
Messina Thomas

Iscriviti