Paolo Ronci: Primi da soli in LBA, in EuroLeague stiamo combattendo

Paolo Ronci, GM della Virtus Segafredo Bologna, ha parlato con la stampa nel corso della consueta festa di Natale. Ecco due dichiarazioni

Paolo Ronci, GM della Virtus Segafredo Bologna, ha parlato con la stampa nel corso della consueta festa di Natale. Ecco due sue dichiarazioni.

«Il bilancio? Sono molto critico in generale, il bilancio ci fa essere soddisfatti ma puntiamo a fare sempre meglio: in campionato siamo primi da soli e non è una cosa scontata dal momento che stiamo sperimentando sulla nostra pelle cosa significa avere questo numero elevato di partite e in termini di dispendio fisico e mentale, oltre che di infortuni. In Eurolega stiamo combattendo e la squadra risponde in modo concreto alle sconfitte, anche se potremmo aver avuto qualche vittoria in più per avvicinarci al nostro obiettivo, ma abbiamo comunque accumulato esperienza e ci sentiamo di offrire ai nostri tifosi una squadra che lotta ed è capace di riprendersi».

E sul mercato: «Mercato? Sul mercato, come tutte le squadre di Eurolega, siamo sempre attenti: se a giudizio dello staff tecnico ci sarà necessità, saremo pronti a farlo, valutando insieme ma non siamo mossi dalla fretta. Qualora dovessimo individuare un profilo che dovesse accrescere il valore della squadra, non ci tireremo indietro come questa società ha sempre fatto. Serve avere anche pazienza nella valutazione sul lungo-medio periodo su un giocatore ed è sbagliato valutarlo ogni 48h».

18 thoughts on “Paolo Ronci: Primi da soli in LBA, in EuroLeague stiamo combattendo

  1. Scrivo qua che è ancora pulito.
    E scrivo per l’ennesima e forse anche ultima volta ad Alessandro Maggi.

    Scrivo a nome mio ma forse un po’ anche a nome di altri che ormai sono diventati conoscenti, non serve nominarli.
    Persone normali, ma con una passione per lo sport, il basket e l’Olimpia (in questo ordine), che frequentano questo blog da anni e leggono volentieri articoli competenti e milanocentrici e pareri divertenti e spesso competenti di altri tifosi.

    Poi ci sono giornate come questa, in cui apri il blog e ci sono 50 interventi di 3 stronzi in croce che insultano e infestano casa tua, perché questa Alessandro è prima di tutto casa tua. Poi un pochino nostra, ma solo finché ci ospiti.
    E sono i soliti che hai bannato per innumerevoli volte.

    Ma che è!! … una invasione di hacker russi?! Ma no…sono solo tre sfigati in croce che ti (ci?) prendono per il culo e che ti (ci?) insultano con predilezione per gli utenti anziani o sgrammaticati (detto da loro poi… sfigati senza arte né parte).

    Ma dai… basta, ti prego chiudi i commenti per un mese, che magari si tolgono dai coglioni per sempre.

    Per conto mio, mi astengo per un po’.

    Buon Natale a tutti e scusate il pippone di fine anno….

    1. Tom “piangina” Sawyer nel film :
      “MAMMA AIUTAMI, MI HANNO FATTO LA BUA “

      1. Figurati, non puoi immaginare quante volte l’ha detto ma poi è sempre puntualmente qua…

    2. Auguri anche a lei Tom,ed auguri pure al grande Multinick che in questa occasione e’ stranamente intervenuto con due soli alias.
      Non me ne voglia,ma ROM senza il nostro ventriloquo sarebbe oramai come il mare senza acqua.
      E poi diciamocela tutta,alla fine e’ pure un bravo ragazzo,basta non prenderlo troppo sul serio.

      1. Certo che oramai i tuoi interventi sono diventati un disco rotto. Un pappagallo che ha imparato a dire sempre e solo la stessa frase. Che tristezza.

    3. Anche se qualcuno si pone in maniera particolare, con incessanti Post dello stesso tenore, anche se forse c’è qualcuno che usa più nomi oer scrivere non ti autorizza, caro @Palmasco, a inoltrarli e a chiederne l’esclusione. Qui simo tutti ospiti, persino tu.
      La Redazione fa ciò che vuole, che può.
      Chiudo con un consiglio spassionato, anche se non richiesto: ignorali!
      Buon blog e buon basket a tutti

      1. A parte la solita minestra riscaldata dei nck multipli messa in arte dai soliti noti solo per screditare, finalmente qualcuno non di parte che esprime un parere democratico 👏👏

      2. Ma come si fa a ignorare, da su…
        Su 100 messaggi, 95 sono trollate che rendono impossibile leggere i pochi commenti seri e cercare di imbastire una qualsiasi discussione in santa pace…

      3. “maniera particolare”, “forse”?
        Caro DiMe difficile ignorare, quando per leggere un commento di basket devi saltare 10 di insulti.

        Siamo seri, va bene l’ironia, lo sfotto ed anche qualche epiteto, ma qui siamo arrivati a dei livelli per me insostenibili.

        Comunque hai ragione siamo ospiti che possono decidere se rimanere o meno, poi ROM farà la sua scelta editoriale.

        La soluzione più praticabile è scrivere solo il giorno dopo la partita sulla partita e poi aspettare la prossima…il resto è noia

        Ps: mi sa che ti devo una birra ma aspettiamo gennaio

    1. Nulla di ufficiale, tutto da confermare, comunque un po’ tutte cominciano a muoversi, Milano ha già ingaggiato a stagione in corso Luwawu-Cabarrot, non so se rimangano 1 o 2 slot disponibili, credo che se salti fuori un’opportunità mirata per i ruoli scoperti, Stavropoulos non si farà pregare

    2. Ma se il nostro allenatore ha cacciato Fontecchio, cosa vuoi che se ne faccia di Polonara? Al max farebbe pochi minuti in lba…

  2. Io voterei piuttosto per l’esclusione dal sito dei componenti della setta occulta che manipola le menti su questo sito ma Multinick deve rimanere assolutamente.Pensate che palloso sarebbe ROM se si parlasse civilmente solo di basket,lunga vita a Multinick.

    1. Tu soffri di un sintomo psichiatrico denominato ecolalia, per cui è come sparare sulla croce rossa.

  3. Il parere di Fabio Ronci GM della Virtus mi sembra oggettivo e privo della faziosità di cui sono infarcite tutte le esternazioni di Luca Baraldi.

    Buon Natale a Tom Sawyer.

Comments are closed.

Next Post

"Gli apprezzamenti di Messina fanno sempre piacere". Guglielmo Caruso pronto per il derby

Il 26 dicembre arriva al Forum la Pallacanestro Varese. In campo anche Guglielmo Caruso, apprezzato da Ettore Messina
Guglielmo Caruso

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading