Leo Dell’Orco, presidente di Olimpia Milano, ha commentato all’Ansa la posizione di Ettore Messina nell’intervallo del match con il Maccabi Tel Aviv: «L’Olimpia Milano va avanti con Ettore Messina. Senza se e senza ma».
Pantaleo Dell'Orco ad ANSA su Ettore Messina: "L’Olimpia Milano va avanti con Ettore Messina. Senza se e senza ma. Siamo d’accordo anche per l’anno prossimo. Il suo sfogo è stato un semplice momento di scoramento ma da parte della proprietà c’è il massimo supporto"
— Luca Guazzoni (@LucaGuazzoni7) December 13, 2022
E non si tratta di fiducia a tempo: «Siamo d’accordo anche per l’anno prossimo. Il suo sfogo è stato un semplice momento di scoramento ma da parte della proprietà c’è il massimo supporto».
Presidente: gli uomini giocano con paura. TUTTI. Non sarà colpa del coach??
Ridicolo pensare sia colpa di Messina, l’anno scorso nessuno aveva paura. Ci saranno un’insieme di cause, che poi portano a queste prestazioni. Ma noi non siamo in spogliatoio e dare colpe specifiche è superficiale.
Finalmente un commento sensato.
E non è vero che c’è un problema tecnico, perché non saremmo in questo momento un roster da f4 ma neppure da ultimi di EL.
E nelle ultime partite abbiamo sempre avuto un gioco corale è una difesa in crescita fino al momento X. Quel cazzo di momento X…
C’è stato un problema fisico e c’è un problema mentale enorme che si complica sempre di più ma da cui devono uscire i giocatori.
E chi dice che disonorano la maglia, vorrei capire PERCHÉ?! Si buttano su tutti i palloni fino alla fine, quindi dove è il disonore?
Purtroppo sono le prime vittime di una stagione sciagurata è incomprensibile.
Ma perché no, perché non dovrebbe essere colpa del coach se gente di quel calibro gioca con paura? Voigtmann è entrato, ha rifiutato un tiro, si è perso in difesa: risultato: subito fuori. Ricci ha sbagliato un passaggio. risultato: subito fuori.
E poi jon giocano sereni, dai.
È il suo metodo, che spessissimo funziona. Quest’anno no.
Che la proprietà lo riconfermasse era fuori di dubbio. E lui che aveva detto 6 sconfitte fa che se la situazione non si raddrizzava avrebbe tirato le conseguenze
L’unica cosa che potrei ora dire a Messina è di provare a smettere di alzarsi continuamente dalla panchina e seguire gran parte della gara accovacciato o in piedi a bordo campo. Provi a lasciarli giocare liberamente senza mai intervenire. Forse ora è davvero l’allenatore che più di tutti (LBA e EL) segue con tale grinta e pressione ogni partita da bordo campo. Si calmi un pò e li faccia giocare senza dire nulla…provino una partita così, con toni e animo sereni. Magari così cambia qualcosa. E se non cambia…allora sono proprio i giocatori a non valere la maglia—