Boscia Tanjevic è stato ospite di Sport Club, la trasmissione di Jack Bonora. L’ex ct di Italbasket è stato stuzzicato più volte sul duello Olimpia Milano-Virtus Bologna. Ecco alcune sue risposte.
SU SERGIO SCARIOLO
«Scariolo è un maestro nella conduzione del gioco. Un allenatore può mettere in campo assieme due giocatori scarsi in difesa, ma cerca sempre di evitarlo. E non è sempre facile nascondere i limiti individuali».
SU ETTORE MESSINA
«Io cercavo di dare fiducia ai miei giocatori senza tarpare loro le ali. Ora tutti gli allenatori entrano in campo già con la faccia scazzata, come fossero sicuri che le cose andranno male. Non tutti i giocatori sono tranquilli quando sanno che è facile scontentare il proprio allenatore. Io sorridevo».
MEGLIO MESSINA O SCARIOLO
«Scariolo, che ha fatto miracoli in Nazionale».
SU EUROLEAGUE
«Ora ha qualche possibilità in più Bologna, mi pare più fresca e ci sono battaglie future da affrontare. E’ ancora lunga, non devono arrendersi, loro come anche Milano».
Io nessuno dei 2
Sono due ottimi allenatori, con un passato pieno di successi in Italia e all’Estero. Non aggiungo altro.
Auguri e figli maschi
🤭🤭🤭…….Hehehehehe….Per favore Boscia!…”Entravo col sorriso”….Sei stato uno degli allenatori più incazzosi che abbia mai visto sulla nostra panca!……Ricordo ad esempio una scena con Hugo, versione capello lungo e codino durante la sua prima esperienza in quel di Milano, trattenuto da Dino, allora team manager, mentre tentava di replicare ad un tuo cambio con cazziatone feroce!……😅😅😅
Sono valutazioni soggettive.
Per quanto mi riguarda, tra Messina e Scariolo non c’è paragone per quanto riguarda la figura di coach di un club.
Come coach di una nazionale invece Scariolo superiore.
Sul fatto di dare fiducia ai propri giocatori, di non avere la faccia scazzata, di sorridere, non dico nulla perchè non ho voglia di dar contro al grande Boscia.
Anche io come Boscia preferisco Scariolo come coach anche se purtroppo non ha vinto nulla con noi e con il tempo si è scoperto non solo per demeriti suoi.
PS..Vuoi vedere che io sono anche Boscia visto che preferisce Scariolo a Messina…
Non stupisce, Tanijevic ha già più volte fatto dichiarazioni poco amichevoli verso questa gestione, avrà i suoi motivi, se li tenga; quanto a Scariolo sta bene dov’è….