“Vincere era prioritario. Ora analizziamo”. Luca Banchi vince all’esordio con Strasburgo

Esordio con vittoria per Luca Banchi sulla panchina dello Strasburgo. 80-76 il finale con il Fos-Sur-Mer

Esordio con vittoria per Luca Banchi sulla panchina dello Strasburgo. 80-76 il finale con il Fos-Sur-Mer con 15 punti dell’ex Brescia DeAndre Lansdowne, 13 per l’ex Varese Marcus Keene.

Per la squadra francese è il secondo successo stagionale in ProA dopo nove partite. Da qui l’esonero in settimana di coach Tuovi, e la chiamata del condottiero dello scudetto milanese del 2014.

Per Luca Banchi ritorno in panchina dopo la grande esperienza di Pesaro, e in contemporanea con l’esperienza con la nazionale lettone, trascinata alla prossima World Cup. Ricordiamo che il DS dello Strasburgo è un altro italiano, Nicola Alberani.

Questo il commento di Luca Banchi in sala stampa: «C’era molta pressione, stress e ansia attorno a questa partita. È bello celebrare questa vittoria perché ne avevamo bisogno».

«La vittoria era la priorità, è fatta. Ora bisogna analizzare e soprattutto capire meglio come e chi può aiutare di più e nel modo migliore. Dobbiamo avere più fiducia in noi stessi. L’energia c’è, ma ancora una volta abbiamo troppa ansia nel modo in cui giochiamo. L’esempio stasera è la schiacciata mancata. Se la mettevamo, chiudevamo la gara. Invece è arrivato uno 0-10 di parziale. Non è possibile. Dovremo adattarci per progredire dalla prossima partita».

Next Post

Ve lo ricordate Juan Fernandez? "Finalmente posso trovare la pace"

Ve lo ricordate Juan Fernandez? Il Lobito, classe 1990, fu portato in Italia nel 2012, ma non giocò mai in maglia biancorossa
Juan Fernandez

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: