Timothé Luwawu-Cabarrot si lega a Olimpia Milano. L’annuncio sarebbe atteso nelle prossime ore dopo le anticipazioni di questi due giorni.
Ettore Messina allunga le rotazioni in un avvio delicato di stagione, segnato dal lungo stop di Shavon Shields, e dalle indisponibilità attuali di Baron, Tonut e Datome.
Timothé Luwawu-Cabarrot is expected to join Olimpia Milano, sources tell @Sportando.
— Emiliano Carchia (@Carchia) November 18, 2022
The French International has played 328 games in the NBA averaging 5.9 points
Ala classe 1995, Luwawu-Cabarrot emerge nel 2014 ad Antibes, in ProB. Dopo un passaggio al Mega Leks su volere del potente agente Misko Raznatovic, viene scelto dai 76ers al primo giro del 2016.
Veste anche le maglie di Thunder, Bulls, Cavs, Nets ed Hawks. Firmato dai Suns, è poi stato di recente tagliato. Guardia/ala di 201 centimetri, dotato di grande fisico, il ragazzo di Cannes era già stato valutato da Milano in estate, ma aveva atteso una chance NBA.
TLC
— Alessandro Luigi Maggi (@AlessandroMagg4) November 17, 2022


TLC lo conosco bene, dal momento che vivo in Francia da anni e seguo da molto vicino il basket francese. È un giocatore completo, che non eccelle in niente ma che sa fare più o meno tutto. Ottimo atleta, è sempre stato più adatto al gioco americano piuttosto che alla lotta e ai pochi spazi europei. Da lui non ci si devono aspettare i punti, perché non è un realizzatore, raramente va in doppia cifra. Ma uno che sa stare, e bene, in una squadra ad alti livelli, capace di portare il suo mattoncino per raggiungere gli obiettivi in una stagione lunga. Vediamo ora come si integra nel roster. Una buona presa, comunque.
Grazie per il tuo commento “di servizio”, messi come siamo(male) era indispensabile un intervento celere della società, magari può anche essere un investimento in prospettiva; vedremo i termini, nel caso, dell’accordo; d’altronde il momento attuale è un crocevia della stagione
Sono contento. Con Shields, Datome, Baron e Tonut out, era giusto intervenire. Europeo, giovane ( ha solo 27 anni) ma, con alle spalle, gia 320 partite in NBA. Medaglia d’argento alle ultime olimpiadi e,campionati europei. Era già stato contattato questa estate ( prima di Thomas) ma lui ha preferito temporeggiare, nella speranza di un’offerta dagli Stati Uniti.
Un’ala piccola serviva come il pane, dato che nel ruolo non siamo coperti, tra Shields infortunato, Thomas che non si esprime e Datome ormai ex giocatore, ma lui ha l’hobby della nazionale.
Qualcuno si potrebbe irritare per Datome…
Uno solo potrebbe irritarsi. Gigi Datome. Parlano i fatti. Non si è riposato quest’estate, ha saltato la preparazione. In nazionale però ha dato il massimo. Dalla ripresa stagionale sono passati due mesi, si è visto sul parquet per pochi scampoli di partita lo zombie del giocatore che fu. Pochi tiri, sbagliati. Il resto fuori per “infortunio”. Se c’è qualcuno che dovrebbe incazzarsi è l’Olimpia, sostenitori inclusi.
Evidentemente qualche sostenitore non la pensa come te, non io visto che siamo sulla stessa lunghezza d’onda su Datome.
L’eventuale arrivo di TLC non è un buon segno per quanto riguarda l’infortunio di Shields, perché potrebbe significare che è più grave di quanto si pensi. Ovviamente spero di sbagliarmi visto la scarsità di notizie a tal riguardo da parte del club. A differenza di Sharon, gli infortuni di Baron e Tonut non sembrano così gravi da propendere per un nuovo innesto già a novembre.
Per fortuna tu comandi (forse) a casa tua e non a casa della nostra Olimpia
Pensa che tu non comandi ne a casa tua ne a casa della nostra Olimpia.
Ma vaffa…str
Grazie Re Giorgio e credo non sia finita qui
altro mediocre……..Carmelo Anthony si e’ ritirato?
Copre un buco e va bene ma giocatore mediocre. C’è da dire che Baron e Tonut non tarderanno a tornare.
Io proverei a dare una ultima chance ad Alviti (anche lui comunque giocatore mediocre)
Prima di etichettarlo come mediocre, aspettiamo l’ufficialità e il suo impatto in campo, e in seguito tireremo le somme, valutando se è stato il solito flop a stagione in corso o una presa azzeccata, stile Bentil.
Tutti ” mediocri” come i tuoi commenti?
Mah !