Dopo la decompressione post Venezia, parte la preparazione in vista di Barcellona per l’Olimpia Milano di Ettore Messina. Obiettivo Palau.
Il programma
Come di consueto squadra che da oggi lavorerà alla Secondaria del Forum. Giovedì, dopo l’allenamento mattutino, la partenza per la Catalogna. Possibile un primo test serale del Palau, con shootaround mattutino il venerdì. Poi, alle 20.30, palla a due.
Il roster
Situazione non serena in casa biancorossa dopo lo stop di Shavon Shields. Il giocatore verrà rivalutato solo a dicembre, intanto domenica è stato visto a Venezia con stampelle e piede sinistro “corazzato”.
Un’assenza pesante, con il mercato al momento visto come soluzione secondaria, percorribile solo dopo l’individuazione di un elemento che possa garantire un reale salto di qualità al roster corrente.
Intanto, Ettore Messina ha parlato così ad Area 52 di Gigi Datome, reduce dall’esordio stagionale di domenica, a Venezia: «Speriamo Gigi aumenti a 12/13 minuti la sua disponibilità, poi a 15. E soprattutto ritrovi il ritmo partita, che ovviamente ora non ha».
E Tommaso Baldasso e Naz Mitrou-Long? Per il play azzurro, l’infortunio è una distorsione alla caviglia destra, che verrà rivalutato in questi giorni, allo scadere delle tre settimane indicate dal club (il comunicato è del 4 ottobre).
Il giocatore una decina di giorni fa chiudeva il ciclo degli allenamenti in piscina. Se ne riparlerà credibilmente la prossima settimana, all’inizio del mese di novembre, per una tempistica più chiara.
Per Naz Mitrou-Long, invece, l’infortunio comunicato il 30 settembre era una lesione muscolare al quadricipite della coscia destra. La rivalutazione era attesa in due settimane, e infatti il play canadese il 15 ottobre era nuovamente sul tapis roulant.
Qui i tempi paiono più maturi, vedremo se ci saranno novità nelle prossime ore.
mercato solo se un vero colpo, non bruciamoci le opzioni.