Virtus presa a pallate a Belgrado, Jasikevicius beffato a Kaunas

Ko pesanti, pesantissimi per Barcellona e Virtus Bologna, mentre il Fenerbahce resta in vetta a punteggio pieno

Emozioni, indubbiamente, nella prima serata del quarto round di EuroLeague. Ko pesanti, pesantissimi per Barcellona e Virtus Bologna, mentre il Fenerbahce resta in vetta a punteggio pieno rimontando il Valencia.

ZALGIRIS KAUNAS-BARCELLONA 73-72

Nella “sua” Kaunas Sarunas Jasikevicius rimedia una figuraccia. Padroni di casa sempre al comando, poi nel finale dopo una persa il Barcellona ha la palla della vittoria, ma Satoransky rifiuta il tiro dall’angolo arrivando alla sirena. Per i lituani sono 18 di Keenan Evans e 15 dell’ex Smits, nel Barca 12 di Vesely.

FENERBAHCE-VALENCIA 79-77

Ospiti a lungo al comando, poi con un parziale di 13-2 nel terzo quarto il Fener se ne va. Nel finale una tripla di Guduric per il +6 a 31’’ pare una certificazione al successo, invece 2+1 di Dubljevic, persa di Wilbekin e dopo l’appoggio del -1 il Valencia non costruisce il tiro della vittoria. 20 per Wilbekin nel Fener, ma 0 nel quarto quarto, 17 per Hayese-Davis. Nel Valencia 16 per Chris Jones con 7 rimbalzi.

MACCABI TEL AVIV-ASVEL 88-69

Il Maccabi domina la ripresa 46-28, e il successo si spiega qui. Per gli israeliani 17 di Brown con 6 assist, nei francesi 15 di Nando De Colo.

PARTIZAN-VIRTUS BOLOGNA 90-62

Virtus presa a pallate a Belgrado e già a -16 dopo 10’. Per i padroni di casa 20 di Nunnally e 14 con 7 rimbalzi per Lessort, Virtus 12/28 da 2, 6/27 da 3, 14 perse e 61 di valutazione contro i 96 del Partizan, 40-29 a rimbalzo. Miglior marcatore Bako con 11 punti, 0/4 in 12’ per Teodosic.

VENERDI’

19.30 Efes-Alba

20:00 Panathinaikos-Monaco

20:30 Baskonia-Olympiacos

20:45 Real-Stella Rossa

18 thoughts on “Virtus presa a pallate a Belgrado, Jasikevicius beffato a Kaunas

  1. Spiaze… però io guarderei in casa nostra, un po’ per non gufarcela da soli e un po’ perché non filarseli mi da più soddisfazione.

  2. Bologna è in rodaggio, a questi livelli. Ci sta perdere male una gara in trasferta su un campo così caldo. E poi è il primo “doppio turno”: si abitueranno, tra un po’. Per arrivare fino dove, però, non lo so. Anche col rientro di Shenghelia non credo abbiano una squadra da prime otto. Ma in una stagione lunga, può succedere di tutto. Vedremo. In fondo anche i bicampioni dell’Efes non han fatto grandi risultati, sino ad oggi. Vedremo

    1. Stanno pagando lo scotto del passaggio in Eurolega. I giocatori buoni sono avanti con gli anni, alcuni sono alla prima esperienza a questo livello, quello che per età/esperienza potrebbe essere il leader è fuori ancora per un po’. Teodosic e Belinelli devono essere al 100% fisicamente altrimenti fanno fatica, e comunque devono essere gestiti. Bisogna avere pazienza e mantenere la calma, la stagione è lunga e le rimonte non sono impossibili se si trova la quadra. Il loro obiettivo rimane posizionarsi a centro classifica e provare ad arrivare nelle 8, non semplice ma neanche impossibile.

  3. Anche se rientra Shengelia cambierà poco. I giocatori di livello EL (intendo prime 8 squadre) e da quintetto è solo Shengelia. Poi ne hanno 3-4 che possono essere buoni cambi. Il problema grosso gli esterni. Belinelli a questo livello sembra finito e Teodosic va a sprazzi ma non da’ quella continuità necessaria per una stagione da 34 partite tutte tirate. Questi fuoti casa al massimo ne vincono un paio e non più di 7-8 in casa. Con 10 W chiuderanno ultimi con biglietto di ritorno in Eurocup.

  4. NOI, lo sapevamo da anni. Ma, per i chiacchieroni bolognesi, erano solo sorrisetti e, prese per il culo. Adesso, FINALMENTE, possono rendersi conto, sulla propria pelle, cosa significa, partecipare a questa Eurolega. Si, è sempre basket, ma, è un’altro mondo, rispetto a quello a cui erano abituati. Coraggio, rimangono solo 30 partite….

  5. Alcuni tifosi di Milano hanno la memoria abbastanza corta, si sono dimenticati molto facilmente dove eravamo all’inizio dell’era di Armani in Eurolega. Ebbene glielo ricordo io: posizionavamo ai bassifondi della classifica ed eravamo lo zimbello d’Europa, a parte un anno magico, quel famoso 2013/2014 che fu un evento tanto eccezionale quanto occasionale.
    Troppo facile godere delle disgrazie altrui senza guardare le proprie solo perché ora noi dopo 15 anni di delusioni europee siamo tornati finalmente competitivi in Eurolega.

    1. Ora ti metti anche a fare l’avvocato
      delle cause perse.

      Ricapitoliamo il tuo pensiero:
      Messina non è fra i migliori coach europei.
      Il Bayern era moltissimo debole , come il Partizan e l’Asvel e quindi sono vittorie poco significative.
      La Virtus è da giustificare perché anche noi abbiamo fatto fatica nel secolo scorso.

      Ma tu oltre a ragioniere e provocatore che squadra tifi?

      1. Sai qual’è uno dei tuoi tantissimi difetti? Che metti in bocca parole mai pronunciate.
        Ricapitoliamo: ho affermato che Messina non è il più grande coach europeo in assoluto perché quello spetta di diritto ad Obradovic che ha vinto in Europa più del doppio di Messina il quale ha perso 4 finali su 4 contro Obradovic. Ciò non significa che non possa essere uno dei migliori a livello europeo ma sicuramente non il migliore. Se poi a me non piace sarà un mio diritto o vorresti impormi le tue preferenze, come d’altronde siete abituati tu e la tua gang?
        A mio parere questo Bayern è il più scarso degli ultimi anni, e attualmente la classifica mi sta dando ragione.
        Per quanto riguarda invece Asvel e Partizan non dono certamente delle corazzate e infatti anche qui la classifica è dalla mia parte poiché entrambe hanno 1 vittoria e 3 sconfitte. Oltretutto per tutti gli addetti ai lavori (quindi non il sottoscritto o te che siamo solo tifosi) tutte e tre le squadre hanno medio-basse probabilità di accedere ai play-off di Eurolega.
        Io tifo per la tua stessa squadra ma con modi diversi, per fortuna che ci accomuna solo la squadra per cui tifo, per il resto orgoglioso di essere diverso da te e i tuoi simili.

    2. Noi?
      Che cazzo c’entri tu?
      Tu sei soltanto lo zimbello del forum, lo scemo del villaggio, non ti allargare!

      Con questa nostra grande squadra, col suo allenatore e presidente, tu, non c’entri un cazzo.
      Fila a cuccia e torna solo a farci ridere.
      Pussa via!

  6. Number one il discorso è un altro.Nessuno si dimentica della fatica che abbiamo fatto per anni ma qui si era di fronte ad un patron delle vnere che spavaldo affermava che bologna in Europa non ci andava per partecipare ma per vincere,cosa che Re Giorgio si è ben guardato dal dire sia in passato che ora.Inoltre la loro partecipazione pone maggior equilibrio allo sforzo fisico sostenuto da noi e da loro che per anni hanno giocato meno della metà dele partite europee nostre e spesso su campetti lussemburghesi o cipriota,mica Madrid o Istanbul…
    Anche lo 0-4 fu causato solo dall’eccessiva usura dei nostri poiché eravamo di sicuro più forti e non di poco…

  7. “Non possa essere uno dei migliori” una frase ipocrita. È o non è uno dei migliori? Illuminaci. Il fatto che ti stia antipatico non c’entra con un giudizio tecnico.

      1. Puoi almeno spiegarci perché hai cambiato nome ancora?

        @alessandro maggi: ma non ti sei rotto di essere preso per il culo da questo soggetto?!?

  8. Mi chiedo se, in tutto ciò ( la continua intrusione in un blog da dove è stato più volte espulso, con il sol fine di rompere i coglioni), non si configuri un reato, degno di una segnalazione alla polizia postale o, in seconda istanza, ad un centro di igiene mentale

    1. La seconda di sicuro si.
      La prima di sicuro no, dai le cose serie sono altre questo è solo un povero coglione…

Comments are closed.

Next Post

La Visione del Guazz - Melli, un gigante. La settimana perfetta...

Milano 2-0, altri no. E’ la settimana perfetta, da sogno, per tutti. Perché, ripeto a costo di sembrare un disco rotto – e manco “Mellon Collie and the Infinite Sadness” degli Smashing Pumpkins ma proprio una cafonata di quelle moderne di un trapper tossicodipendente -, l’Olimpia è (forse) al 50% […]
La Visione Del Guazz

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: