Ettore Messina: Melli ci ha messo nelle condizioni di avere una chance per la vittoria

Ettore Messina ha commentato così, dalla pancia di Audi Dome, il successo sul Bayern Monaco: Vittoria importante

Ettore Messina ha commentato così, dalla pancia di Audi Dome, il successo sul Bayern Monaco: «E’ stata una vittoria molto importante, avevamo tutte e due delle assenze, abbiamo perso giocatori a partita in corso, loro Othello Hunter e noi Shavon Shields. Credo che ci siamo adeguati bene nella difesa uno contro uno che inizialmente aveva concesso troppo».

Poi il finale: «Billy Baron ha messo un grande canestro, ma siamo stati bravi a mettere la palla nelle sue mani. Al tempo stesso siamo stati fortunati per lo 0/2 di Weiler-Babb, un grande giocatore che dimostra come queste cose possano accadere a tutti».

Menzione speciale per Melli: «Non era facile vincere qui contro una buonissima squadra, ben organizzata, che gioca duro e cercava la prima vittoria quindi era determinata a fare bene, ha giocato con senso di urgenza. Devo menzionare Nicolò Melli, che ha fatto quelle cose che hanno reso possibile avere una chance per la vittoria. Soprattutto dopo l’uscita di Shields (che ci preoccupa molto)».

Ancora una volta, squadra presente nei momenti chiave: «Avevamo vinto a Belgrado in un’atmosfera molto particolare, dove è difficile vincere, qui siamo stati un po’ imprecisi in certe situazioni, ma devo fare i complimenti ai ragazzi per come sono stati capaci di riconcentrarsi e giocare con disciplina, sia in attacco che in difesa».

Così invece a EuroLeague TV: «È stata una partita punto a punto per tutto il secondo tempo. La squadra l’ha gestita molto bene nel finale, abbiamo fatto un grande canestro con Baron e abbiamo anche avuto fortuna sugli errori di Weiler-Babb. Melli è cresciuto dopo l’infortunio di Shields, che ci preoccupa molto, giocando una partita di campione. Sapevamo che il Bayern avrebbe giocato bene e l’ha fatto anche dopo avere perso Hunter. È stata una partita equilibrata e siamo fortunati ad averla vinta».

2 thoughts on “Ettore Messina: Melli ci ha messo nelle condizioni di avere una chance per la vittoria

  1. Grandissima vittoria, frutto della volontà, del cuore e di un pizzico di buona sorte (i due liberi sbagliati da WB). Lentamente iniziano ad incastrarsi al posto giusto tutti i nuovi, ottimo il Tonut “cerellizzato”, buonissimo Davies in attacco ma ancora un po’ farfallone dietro, buone cose da Thomas e Voigtman, Baron clutch con la tripla del sorpasso. Pangos inizia a pilotare la squadra a suo piacimento, smazza assist e segna, quando potrà rifiatare maggiormente sarà, come da aspettative, il campione che ci serve. Inutile parlare della coppia Melli Hines, fuori concorso per il solito MVP di fine partita. Speriamo di non perdere Shavon per troppo tempo, o perlomeno di recuperare Gigi e NML in tempi brevi. Siamo 3W 1L, venerdì prossimo si va a Barcellona reduce dalla sconfitta in terra lituana, quindi incazzato a dovere….

  2. Comunque Messina mi sembra un po’ eccessivo nel mandare a quel paese platealmente, sempre e comunque, il giocatore che subisce un canestro.
    Ci sono volte che il merito è dell’attaccante, soprattutto in EL, dove il livello è altissimo.

Comments are closed.

Next Post

Bayern vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Melli è l'MVP della serata bavarese, decisivo Baron nel finale, ma Hines regala ancora lezioni di pallacanestro vincente

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: