Olimpia Milano in campo domani pomeriggio contro Brescia in quella che sarà soprattutto una giornata dedicata al ricordo e alla celebrazione: di Franco Casalini, di Cesare Rubini, dello Scudetto. Ma dopo lo stop di Naz Mitrou-Long, è tempo anche di dare un occhio all’infermeria. Facciamo il punto.
Naz Mitrou-Long
Il play ha rimediato una lesione muscolare al quadricipite della coscia destra. Si parla di due settimane prima della rivalutazione. Per lui niente esordio in EuroLeague, e niente confronto da ex con la “sua” Germani.
Gigi Datome
«Ha avuto un piccolo problema». Così Ettore Messina su Gigi Datome dopo il successo contro il Maccabi ad Oaka. Gigi ha saltato tutta la pre-season dopo il rientro, inevitabilmente tardivo, da Eurobasket, e sta di fatto vivendo una preparazione in solitaria. Da considerarsi ad oggi “out” per la sfida di domani con Brescia, “questionable” dalla prossima in EuroLeague.
Kevin Pangos
Il play canadese non è partito per la Grecia a causa di un lieve affaticamento muscolare, e per questo ha saltato anche la Supercoppa 2022. Ora si allena a pieno ritmo con la squadra e viene valutato giorno per giorno. Da non escludere il suo esordio assoluto per domani, contro Brescia. Ancora più facile vederlo in campo giovedì in Francia
Shavon Shields
L’mvp delle ultime LBA Finals si è fermato a Cagliari, saltando il resto della preseason a causa di una contusione ad un piede che inizialmente aveva fatto tremare. Come Pangos, anche Shavon Shields si allena ormai a pieno ritmo con la squadra. Valutazione giorno per giorno, da non escludere una sua presenza in campo domani, anche se la Francia pare il terreno più naturale per il suo esordio.
A Hall toccheranno altre settimane da play. Altrimenti ci sono Baldasso e…….Hines.
In Lba dovrebbe giocare sempre Baldasso da play secondo me,tranne con Bologna,farebbe esperienza e conoscerebbe meglio la squadra in contesto competitivo fuori allenamento.Hall sempre guardia.Hines,invece,può fare quello che vuole….
In LBA ok per Baldasso, ma in Eurolega senza Pangos e Mitrou-Long la vedo dura trovare un play con Hall sempre guardia, qualcuno in playmaking ci devi mettere da alternare a Baldasso. Hines da sempre porta su la palla degnamente ma quando arriva nell’altra metà campo deve mettersi a fare il centro, uscendo solo per lanciare i pick and roll e lì, delle due, o fa il blocco come centro o fa il play che sfutta il blocco. Entrambe le cose non può fare.
Abbiamo capito, domani non giocherà nessuno di questi 4