Olimpia Milano vs Panathinaikos, Torneo Giannakopoulos | Il tabellino

Il tabellino del successo di Olimpia Milano nella finale del Giannakopoulos 2022 con il Panathinaikos. Decisivo Davies

PANATHINAIKOS-OLIMPIA MILANO 64-77 (20-18; 33-40; 53-58)

Olimpia: Davies 20 (5/6, 10/10 tl), Thomas 8 (1/4, 1/1, 3/6 tl), Mitrou-Long 9 (3/4, 1/2, 4 r), Melli 6 (2/3,2/2 tl, 5 r), Baron 12 (3/3, 2/6, 5 r, 6 a), Ricci 2 (1/2), Biligha (0/2), Hall 5 (1/3, 1/3), Baldasso 10 (1/2, 2/3, 2/2 tl), Alviti, Hines 5 (2/3, 3 a).

Panathinaikos: P.Kalaitzakis 3, Wolters 10, Lee 7, Papagiannis 7, Bochoridis 8, Williams 7, Andrews 9, G. Kalaitzakis 2, Samodurov, Chougkaz, Mantzoukas 4, Gudaitis 7.

5 thoughts on “Olimpia Milano vs Panathinaikos, Torneo Giannakopoulos | Il tabellino

  1. I numeri io li leggo così, insieme alle mie impressioni dal vivo.

    Questa volta abbiamo faticato nel gioco interno, almeno nel primo tempo, per una scelta di Davies di portare fuori Papaiannis, secondo me, e per una grande attenzione dei greci su Thomas al quale è stato impedito di giocare.
    Risultato: hanno primeggiato gli esterni, con un Baldasso da 10 punti nel primo tempo, e tanti bei tiri da 3 che infatti ci hanno fatto chiudere con un bel 50% dalla distanza nel primo tempo.

    Poi sì, loro hanno preso 4 rimbalzi in attacco, sempre nel primo tempo, ma lì sotto non era facile farci qualcosa, una volta presa la palla, e infatti hanno concluso la metà partita con un misero 38% da 2.
    I rimbalzi comunque erano pari.
    Questa volta abbiamo trattato peggio la palla, perché a fine primo tempo eravamo già a 5 perse contro le 7 totali di ieri, ma in campo ho visto tanti quintetti sperimentali, alti e bassi, e un po’ di confusione ci sta.

    Nel secondo tempo poi abbiamo ritrovato il gioco interno con un Davies divino, di classe e di eleganza, e quindi li abbiamo tenuti sempre lì, a 8 punti di distacco, con qualche piccola oscillazione, fino al dilagare finale, ben meritato peraltro.

    Una gran bella squadra. E credo che sia evidente a tutti che Hines non è ancora per niente in condizione, evidentemente a causa dei carichi di lavoro di inizio stagione, che possono essere molto pesanti soprattutto per lui, prima di sciogliersi.
    Ma non mi preoccuperei.

    Perché vinciamo giocando bene e facile, ed è una gran qualità, in particolare in questo momento della stagione, che tutto è ancora da costruire.
    E stasera è stata partita vera.

  2. si vince a maggio ma grazie per la vittoria, la squadra convince e Davies sembra un ballerino, bene baldasso e baron, tommy secondo me si toglierà molte soddisfazioni anche in eurolega.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Panathinaikos, Torneo Giannakopoulos | Le pagelle di ROM

Le pagelle di ROM sulla finale del Giannakopoulos tra Olimpia Milano e Panathinaikos: Davies e Baron martellano, Baldasso punge
Olimpia Milano Panathinaikos Giannakopoulos pagelle

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading