Kyle Hines premiato da EuroLeague per il suo impegno sociale

Importante riconoscimento da EuroLeague per Kyle Hines. Il centro di Olimpia Milano ha ricevuto lo One Team Global Ambassador Award

Importante riconoscimento da EuroLeague per Kyle Hines. Il centro di Olimpia Milano ha ricevuto dalle mani del nuovo presidente Dejan Bodiroga lo One Team Global Ambassador Award.

«L’impatto di One Team nelle comunità è qualcosa di speciale» le parole di Sir Hines.

Il comunicato di EuroLeague

Uno speciale One Team Global Ambassador Award è stato assegnato al veterano Kyle Hines dell’EA7 Emporio Armani Milano durante l’incontro dei rappresentanti dei giocatori di EuroLeague ELPA lunedì presso la sede della lega a Barcellona.

Da quando è stato coinvolto per la prima volta in One Team nel 2012, l’anno inaugurale del programma di responsabilità sociale di Euroleague Basketball, Hines ha mostrato tutte le qualità che si allineano con la pedagogia di One Team. Il suo coinvolgimento e la sua dedizione a One Team sono stati completi, poiché Hines ha promosso i valori del programma e ispirato i giovani sia a livello locale che in tutto il continente nel suo ruolo di Global Ambassador.

La stagione 2021-22 dell’EuroLeague Turkish Airlines e della 7DAYS EuroCup ha segnato il decimo anniversario di One Team e il premio speciale per Hines ha coinciso martedì con la sessione di sostenibilità dei giocatori di EuroLeague. Il focus della sessione è stato come i giocatori possono essere voci rilevanti a sostegno della sostenibilità. Durante questa discussione, i rappresentanti dei giocatori di tutte le 18 squadre di EuroLeague hanno appreso del piano di sostenibilità di Euroleague Basketball, dei modi in cui possono agire come sostenitori della sostenibilità e di come Adidas e altri partner di Euroleague Basketball stanno aiutando gli sforzi della lega nel raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità .

Hines è diventato per la prima volta One Team Ambassador per l’Olympiacos Pireo nella stagione 2012 ed è stato poi nominato One Team Global Ambassador nel dicembre 2013. Da quando ha lasciato l’Olympiacos nel 2013, Hines ha continuato le sue responsabilità One Team mentre giocava per CSKA Mosca e Milano, svolgendo i compiti del One Team Club Ambassador o del One Team Global Ambassador. Ha anche vinto quattro titoli di EuroLeague durante la sua carriera da giocatore ed è uno dei soli tre giocatori ad essere mai diventato campione più di una volta con ciascuna delle due squadre diverse.

“Parlo con tutti i ragazzi della nostra squadra o di altre squadre dell’importanza di One Team e dell’impatto all’interno delle loro comunità, cosa significa non solo per i giocatori, ma anche per le persone coinvolte e l’esempio che mostra “, ha detto Hines dopo aver ricevuto il premio.

“Vedere l’organizzazione, l’iniziativa, la missione continuare a crescere anno dopo anno è stato incredibile. Per me One Team è la parte dell’anno che preferisco. Voglio dire, ovviamente, sono un giocatore di basket e amo fare di tutto le cose in campo. Ma fuori dal campo, vedere l’impatto che One Team continua ad avere nelle comunità, in tutta Europa, è sicuramente qualcosa di speciale”.

Hines non solo ha avuto un impatto positivo sulle comunità in cui ha giocato, ma ha anche preso parte a eventi organizzati da Euroleague Basketball a livello continentale. Nel corso degli anni, è stato regolarmente presente alle celebrazioni dei One Team Games, oltre agli eventi One Team che si svolgono durante le Final Four di EuroLeague di ogni stagione, per le quali si è qualificato come giocatore nove volte consecutive, un record.

Con un modello innovativo di interconnessione attraverso un intero continente, Euroleague Basketball e i suoi club hanno sviluppato un programma completo di CSR che riunisce le attività di ciascuna squadra in modo integrato e di impatto, lavorando sotto il tema della “community integration” che affronta attivamente obiettivi di l’obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite 10 sulle disuguaglianze ridotte, tra gli altri. Dalla sua fondazione nel 2012, il programma One Team ha già raggiunto, direttamente e indirettamente, più di 24.000 partecipanti attraverso i suoi vari progetti di squadra.

One thought on “Kyle Hines premiato da EuroLeague per il suo impegno sociale

  1. Un premio speciale, per una PERSONA SPECIALE. Dentro e fuori dal campo. Un’esempio, per TUTTI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Attilio Caja: Nicolò Melli pilastro difensivo che riesce a fermare veri giganti

Attilio Caja è ad oggi il grande assente della stagione 2022-2023. Queste le sue parole al Carlino su Nicolò Melli
Attilio Caja Nicolò Melli

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: