Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Deshaun Thomas

L’analisi del roster 2022/23 oggi si occupa dell’acquisto a sorpresa del mercato dei campioni d’Italia

Siamo agli sgoccioli del nostro viaggio nel roster 2022/23 dell’Olimpia Milano, in attesa del via della nuova annata previsto con l’avvio dei lavori il prossimo 24 agosto. Oggi ci occupiamo di uno degli acquisti del mercato estivo, quello arrivato un po’ a sorpresa e con il sorpasso sulla Virtus in extremis: Deshaun Thomas.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Deshaun Thomas

Atletismo – Si tratta di un giocatore molto atletico ed energico, che completa il reparto lunghi della squadra biancorossa con un’arma importante in più nelle rotazioni delle ali, anche grazie alla sua versatilità.

Esperienza – Ha vestito le maglie di Barcellona, Efes, Maccabi, Panathinaikos e Bayern. E, dunque, ha grandissima esperienza in campo europeo, che potrà tornare utile nei momenti decisivi della stagione.

Tiro da fuori – Lo scorso anno ha chiuso con il 40% dall’arco in Eurolega, mostrando grande affidabilità nel tiro da tre punti. Ma sa giocare anche in post.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Deshaun Thomas

Carattere – Non è stato sempre semplicissimo da gestire, per il suo carattere forte (che è anche un vantaggio in campo). Toccherà a Messina farlo.

Minuti – Ha spesso giocato tanti minuti ed è stato uno dei punti di riferimento nelle squadre in cui ha giocato. A Milano dovrà essere efficace con un tempo sul parquet probabilmente minore.

Rimbalzi – Per un giocatore con il suo fisico e atletismo, prende meno rimbalzi rispetto ad altri giocatori a lui simili.

3 thoughts on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Deshaun Thomas

  1. Tra le criticità aggiungerei qualche dubbio sullo stato della sua spalla, come si dice in Spagna

  2. Per fare il 3/4 dalla panchina è un acquisto pazzesco. Con lui mille opzioni di quintetti diversi. Grande grande presa

Comments are closed.

Next Post

Tutti i roster della EuroLeague 2022-2023 | E' il momento delle prime valutazioni. Ma, Calathes?

Settimana abbastanza spenta di mercato in EuroLeague. Intanto, in questo fine settimana, torniamo ad analizzare il mercato
Olimpia Milano Playoff

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: