Tutti i roster della EuroLeague 2022-2023 | E’ il Fenerbahce la vera “rivale” di Milano per le F4?

Settimana abbastanza spenta di mercato in EuroLeague. Intanto, in questo fine settimana, torniamo ad analizzare il mercato

Per le Final Four

OlimpiaGiocatore
PGPangos, Mitrou-Long
GHall, Baron, Tonut
SFShields, Datome, Alviti
PFMelli, Voigtmann (?), Ricci, Thomas
CDavies, Hines
COACHEttore Messina

Commento: La settimana prossima si attendono novità per Johannes Voigtmann, che peraltro ha iniziato a lavorare con la Germania.

OlympiacosGiocatore
PGSloukas, Walkup, Lountzis
GCanaan, Laretzakis
SFMcKissic, Papanikolaou
PFVezenkov, Peters
CBolomboy, Fall, Black
COACHGeorgios Bartzokas

Commento: La conferma di Vezenkov cambia molto dopo la perdita di Dorsey, il cui cambio con Canaan è certamente un passo indietro. Sostanzialmente squadra inferiore a quella dell’anno passato, ma con un quadro generale già ben rodato. Bolomboy saprà fare un salto di qualità in vece di Hassan Martin? Ultima firma l’ex Maccabi Tarik Black.

FenerbahceGiocatore
PGWilbekin, Edwards, Akpinar, Melih
GGuduric, Hazer
SFPierre, Birsen
PFHayes, Motley
CBooker, Jekiri
COACHDimitris Itoudis

Commento: Manca un inserimento per un roster di primissiono piano. Carsen Edwards sarà il cambio di Wilbekin dopo una stagione importante in G League, poi Bjelica in ala. Non male. Ma quando arriva Nemanja? Con lui, squadra da Final Four.

MaccabiGiocatore
PGBrown, Baldwin, Dibartolomeo
GHollins, Heidegger
SFHilliard, Colson
PFMartin, Pnini, Cohen
CNebo, Poythress
COACHOded Kattash

Commento: Perso Wilbekin si sono presi due play rodati, ma al tempo stesso in cerca di una consacrazione ad un livello più alto come Brown e Baldwin. Roster pieno di scommesse, occhio ai due centri.

5 thoughts on “Tutti i roster della EuroLeague 2022-2023 | E’ il Fenerbahce la vera “rivale” di Milano per le F4?

  1. Ad oggi,in attesa degli ultimi colpi,pole position per i campioni in carica che hanno in squadra 3 dei 5/6 migliori giocatori di Eurolega.A ruota il Real,squadra di una fisicità impressionante che ha pure aggiunto Hezonja ed il grande Sergio.Terzo posto il Barca che ha messo accanto a Mirotic uno dei 3 migliori centri in Europa.Quarto posto per noi ed il Fener ma se per caso Milutinov si liberasse dal Cska e si accasasse dai turchi o ( come suo desiderio) all’Oly allora le cose cambierebbero e non di poco.
    Le 4 finaliste usciranno tra queste 6.
    Quanto alle altre totalmente in disaccordo con chi vede la Virtus ai playoff,a mio avviso torna di corsa in Eurocup.

  2. Il Barcellona, che dovrà rinunciare a Mirotic, ( non si sa, per quanto tempo ) potrebbe essere la mina vagante, della prossima post season. Un po’, come è successo ai campioni in carica dell’ Efes, nell’ ultima stagione che, a dispetto di qualsiasi pronostico, hanno chiuso la stagione regolare, al 6° posto. Personalmente, vedo il Monaco, davanti al Maccabi.

  3. Milano F4 senza problemi Virtus nessuna chance per i play-off. Belinelli e Teodosic saranno due tasse da pagare. Degli altri solo Shengelia e Hackett sono giocatori da alta Eurolega. Basta darli ai play-off per essere politically correct

  4. Le due finaliste dello scorso anno sino ancora le favorite, secondo me, con l’efes ancora più completo, anche sotto canestro. Avranno ancora la stessa voglia di vincere? Sì: Larkin, Micic e soprattutto il Coach non molleranno mai.
    Barcellona alla prova del nove: un altro anno senza vincere l’EL sarebbe davvero pesante: pressione massima su di loro.
    Milano è tra le prime sei, direi, almeno come roster. Secondo me, col fatto che ci sono gli europei con le nazionali, i risultati dei primi turni potrebbero rivelare alcune sorprese, con alcune squadre che saranno più in forme e”assemblate” di altre.
    Non vedo l’ora che si cominci.

  5. Si parla poco dell’Oly che secondo me ha la migliore coppia di play (Walkup è un cambio di extra lusso) in Europa ed un gruppo fisicato e determinato. Ci assomigliano un pochino e lo scorso anno da outsider hanno fatto una signora EL con meritate F4.

Comments are closed.

Next Post

Power Ranking per Prealpina e Tuttosport: Olimpia Milano e Virtus, campionato a parte

Primi “Power Ranking” in Serie A sui quotidiani italiani, con una certezza. Olimpia Milano al comando con la Virtus Bologna
Olimpia Milano Virtus

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading