Vlado Micov ha annunciato il ritiro dal basket giocato. Il serbo ha affidato il suo messaggio di saluto ai canali social del suo agente Misko Raznatovic, dopo aver giocato l’ultima stagione con il Buducnost Podgorica. Il ‘Professore’ ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano dal 2017 al 2021, vincendo uno scudetto, una Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane, lasciando un segno importante in tutte le stagioni con la formazione biancorossa.
Vlado Micov ritiro | Il messaggio del ritiro
Queste le sue parole di saluto al mondo del basket: “Negli ultimi 21 anni ho avuto il privilegio di rendere il mio lavoro un gioco, di vincere, perdere, imparare, superare i limiti e battere i miei record dopo le sconfitte – le sue parole – Ogni volta è stato un onore, un privilegio e un piacere scendere in campo e giocare a basket“.
“Ho avuto la fortuna di lavorare fianco a fianco con alcuni dei migliori allenatori e giocatori. Dopo due decenni, dodici club, otto città e sette paesi, lascio il gioco soddisfatto. Non mi pento di niente. Con questa ultima stagione, ho chiuso il cerchio. Grazie a tutti coloro che sono stati lì con me in qualsiasi modo in qualsiasi momento“.

Ciao Prof .. grazie .. rimarrai, come sempre accade per i grandi giocatori passati dall’Olimpia, per sempre con noi.
Grande Professore.
Enciclopedia del basket.
Tanti auguri per gli anni che verranno.
Prof, sei e sarai sempre parte di milano!
Grazie Prof per aver spiegato basket e vestito la Ns. maglia!
Con le scarpette rosse il Prof stava benissimo. Grazie per averci fatto divertire, Vlado.
È stato bello averti con noi e vederti insegnare basket fino all’ultimo, quando,il tuo canto del cigno contro il Barca, è stato sublime 👏👏👏
Mitico Vlado.
Grazie.
Giocatore straordinario, grazie di tutto.
Caro Vlado, cosa dire? Sono gli appassionati di palla al cesto che ti devono ringraziare per l’opportunità di vedere giocare un grande campione e un gran signore. Grazie a te, spero di vederti qualche volta al Forum per applaudirti ancora una volta.
One of the best basket teacher: thanks a lot!!!
Grazie a te
Ho sempre avuto la sensazione che quando la palla era nelle tue mani fosse in un posto sicuro.
E che uscendo da lì avrebbe prodotto solo qualcosa di buono.
Grazie Prof. Vlado, una garanzia.