Ettore Messina tocca quota 73 vittorie nei playoff. Nessuno come lui

Il record è scritto, con il successo contro la Dinamo Sassari in gara-3, Ettore Messina arriva a 73 W in carriera nei playoff

Il record è scritto, con il successo contro la Dinamo Sassari in gara-3, Ettore Messina arriva a 73 W in carriera nei playoff. Superato Simone Pianigiani.

Messina ha commentato così in sala stampa: «I giocatori mi hanno anche regalato il pallone e faranno le firme. Speriamo di vincerne qualcun’altra».

Questo il comunicato della Legabasket

Grazie alla vittoria per 91-82 contro il Banco di Sardegna Sassari in Gara 2, Ettore Messina ha conquistato la 73ª vittoria nella post-season della propria carriera, superando così Simone Pianigiani (fermo a 72) in testa alla classifica degli allenatori più vincenti nella storia dei playoff.

Il coach dell’A|X Armani Exchange ha raggiunto questo traguardo grazie alle 45 vittorie ottenute sulla panchina della Virtus Bologna, alle 17 su quella di Treviso e all’11ª appena conquistata con Milano.

Ettore Messina è anche al 2° posto della graduatoria storica sia per Scudetti conquistati (4, a pari merito con Dan Peterson e alle spalle dei 6 titoli vinti da Simone Pianigiani) che per partite allenate ai playoff (110, alle spalle delle 119 di Recalcati).

Next Post

Il ringraziamento di Sacchetti a Messina. E la risposta di Petrucci: Ettore? Il Poz? Non rispondo

Si parla inevitabilmente di Olimpia Milano in queste ore che hanno segnato la fine della gestione in Nazionale di Meo Sacchetti
Gianni Petrucci Messina

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading