In Aba-Liga la Stella Rossa si porta sul 2-0 nella serie con il Partizan dopo il secondo successo casalingo e l’1 giugno sarà primo match point per il titolo, e per la prossima EuroLeague.
Ma in campo non sono mancate le tensioni. Prima i costanti insulti del pubblico a Zoran Savic, GM del Partizan. Quindi, alla sirena, lancio di oggetti sulla panchina bianconera.
Il centro Mathias Lessort ha cercato di farsi giustizia da solo, fermato dai compagni, quindi raggiungendo il tunnel Kevin Punter ha mostrato il dito medio.
Kevin Punter ha vestito anche la maglia della Stella Rossa nella stagione 2019-2020, prima di accordarsi in estate con Olimpia Milano.
Questo e’ il provocatore da 4 soldi che qualcuno ancora rimpiange Era già sufficiente a capirlo il modo con cui ci aveva lasciato,gesti del genere lribadiscono ancor di più che tipo di ometto sia .Stia attento quando gira per le strade di Belgrado,con i serbi non si scherza
Questo è il tipo di giocatori, come qualcun altro, da non rimpiangere mai.Sempre prima l’uomo e poi il campione. Alla lunga è una filosofia che paga.
Giusto signor BB,di uno sciacallo del genere ce ne siamo liberati da poco pure noi.
Si vabbè, comportamento del pubblico inaccettabile.
Pure un certo Roberto Pupuccio Premier usciì dal palazzo di Livorno con dito medio rivolto al civilissimo pubblico locale, anzi con doppio dito medio ed ancora godo al semplice ricordo.
Lo fece anche langford quando giocava a milano, ma non mi pare sia stato criticato ugualmente. Ah poi trovatemene uno che non pensa ai soldi. Ha fatto bene ad andar via, mica prendeva 100k in piu al partizan. In questi anni ne sono passati tanti di giocatori così. Il gusto di godere del fallimento di un giocatore che se ne va da milano… che bello…
Il pubblico è il pubblico e pensare che non ci possa essere qualche facinoroso è utopia. Ma i giocatori, soprattutto al giorno d’oggi, sono professionisti che guadagnano fior di soldi, e allora un corretto comportamento da parte loro è più che obbligatorio, soprattutto se si vuole che ci sia sempre più correttezza e civiltà da parte di tutti. Si può infatti facilmente vedere come certi sport caratterizzati da un pubblico e da giocatori con più sviluppate doti di corretti comportamenti siano tranquillamente più frequentabili di altri. Vado più serenamente a vedere una partita di rugby che una di calcio e non vorrei che la pallacanestro come pubblico e giocatori si avvicinasse sempre più al mondo del calcio.
E ti ricordi Cappellari che in mezzo alla bolgia livornese con aria indifferente si allontanava con il foglio rosa in tasca? Personaggi mitici. Ps Cappellari è lo stesso che secondo alcuni non dovrebbe parlare o meglio può ma non criticare
Non capisco davvero l’astio nei confronti di giocatori che hanno dato tanto all’Olimpia. Un conto è fare scelte di mercato, un conto è odiarli quando se ne vanno. Poi in questa circostanza l’ultimo dei problemi è un gesto maleducato, parliamo di gente che dovrebbe essere arrestata.
Nessuno odia i giocatori. Il problema è un altro. Si dovrebbe poter andare ad un evento sportivo in tutta tranquillità, serenità con la famiglia, i ragazzini, ma questo può avvenire solo se ci si comporta in modo civile e ribadisco i primi a farlo devono essere i giocatori perché sono i primi che possono dare il buon esempio. Poi un comportamento corretto da parte di tutti, senza isterismi e aggressività aiuta tutti a vivere meglio e di questo c’è tanto bisogno.
Nessuno mette in discussione il diritto di un qualsiasi professionista di andare dove lo pagano meglio,questo però non esclude il fatto che abbia lo stesso altrettanto il DOVERE etico e morale di portare rispetto a chi lo ha pagato ed al pubblico che lo ha sostenuto ( o anche criticato).Circoscrivendo la discussione ai giocatori passati sotto la gestione Messina sarebbero forse pure quei due ometti da 4 soldi di Punter e Delaney ad aver dato tanto alla nostra causa?
Io credo che sciacalli del genere manco avrebbero dovuto indossare la nostra maglia ed il meglio di loro stessi lo hanno dato unicamente quando si sono levati dalle scatole.
Addirittura sciacalli? Dai hanno semplicemente cambiato squadra uno per una questione economica non da poco (credo che al partizan guadagni molto di più), l’altro perché probabilmente certi ritmi non è più in grado di sostenerli (ed i tanti infortuni lo testimoniano), infatti andrà a svernare in Cina.
Eppure il basket ancor più che il calcio dovrebbe averci abituato a questi continui cambi di squadra, a volte (e a Milano lo sappiamo bene!) con addirittura rivoluzioni del rostrer da un anno all’altro, non capisco perché tutto questo accanimento verso alcuni giocatori, se dobbiamo accanirci con tutti gli ex non ne usciamo più… L’altro giorno al forum per tutta la partita è stato bersagliato di fischi ed insulti il povero Logan, evidentemente mi sono perso qualcosa perché non ne comprendo il motivo. Non vorrei essere eccessivamente paranoico ma non mi piacerebbe avere il clima di Belgrado durante una partita casalinga dell’olimpia…
Diciamo che di nessuno dei due verrà ritirata la maglia. Classici americani che devono monetizzare poi se si vince meglio se si perde uguale. Dal loro punto di vista li posso anche capire, l’abilità di chi li sceglie deve andare oltre le statistiche