È tempo di semifinale scudetto per l’Olimpia Milano. Dopo oltre una settimana dalla fine dei quarti di finale, domani (ore 19) si alzerà la palla a due della serie contro il Banco di Sardegna Sassari. Un’avversaria storica nell’ultimo periodo per i biancorossi, che cercheranno di mettere il primo mattoncino verso il ritorno in finale.
Olimpia Milano vs Sassari | Il commento di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato la sfida contro i sardi: “Ci attende una serie di grande tradizione, in cui affrontiamo una squadra e un club che hanno la giusta mentalità, quindi sappiamo che sarà una semifinale difficile in cui per imporci dovremo esprimerci ad un livello molto alto sia in attacco che in difesa“.
Il ritorno di Melli: “Abbiamo la possibilità di recuperare Nicolò Melli, sia pure con un minutaggio fortemente limitato, e questa per noi è una bellissima notizia. In generale, ci siamo preparati bene, veniamo da una serie con Reggio Emilia giocata in modo eccellente, e vogliamo ripeterci contro Sassari continuando a crescere, come abbiamo fatto finora, nel corso della serie”.
Olimpia Milano vs Sassari | Le ultime notizie
Il ritorno di Nicolò Melli è la grande notizia della vigilia, con l’Olimpia Milano che, dunque, recupera tutti gli effettivi. Ovviamente con l’esclusione dell’infortunato Delaney (stagione finita) e del sospeso Mitoglou. Poi Messina dovrà decidere chi escludere tra gli stranieri per il turnover.
Bologna sotto di 5 all’inizio del quarto quarto e zaack: fischiati tre discutibili falli a Tortona in 58 secondi. Hackett che tampona il play avversario e ..niente. Mha’…. C’è già un vincitore decretato dagli arbitri!
Belinelli (19 nell’ultimo quarto) è un fenomeno assoluto ma non può sempre e comunque cercare il contatto e urlare sempre e fra scena sempre. E gli arbitri non possono cascarci sempre.
Nessuna possibilità di portare a casa questo scudetto. Anche se dovessimo giocare al top.
Di.Me. a malincuore devo ammettere che è la pura verità. La Virtus gioca in maniera sempre molto al limite del fallo,e spasso oltre, ed in campionato non vengono mai puniti. Belinelli è sempre stato un simulatore ma puntualmente gli arbitri ci cascano. Credo che almeno in EL il metro arbitrale sarà diverso. Purtroppo in campionato, se arrivassimo in finale con i bolognesi, per i motivi succitati la vedo dura.