Come ogni anno, Dan Peterson su La Gazzetta dello Sport lancia il suo pronostico sui playoff di LBA. Vediamo alcuni passaggi.
Milano-Reggio Emilia 3-0
Il super lavoro di coach Caja e play-capitano Cinciarini non andrà avanti. Milano non fa sconti e ha una squadra piena di veterani ben vaccinati contro lo stress di un playoff
Milano-Brescia 3-2
L’Olimpia avrà una bella gatta da pelare. Brescia ha diversi ex: Moss, Della Valle, Burns. Coach Messina, però, non teme nessuno perché ha un leader come Melli, un tiratore come Datome e una “anguilla” in attacco come Shields che stende ogni difesa.
Bologna-Milano 3-4
Sia chiaro, pronostico contro pronostico. La Virtus ha il fattore campo, due killer come Teodosic e Belinelli e l’entusiasmo per la vittoria in Eurocup. L’anno scorso, l’Olimpia è stata l’ombra di se stessa in finale (0-4 contro la Virtus). Quest’anno senza le Final Four di Eurolega ha avuto più tempo per ricaricare le pile. Sarà battaglia anche tra i due allenatori di grido. Ma saranno i giocatori in campo a decidere. Domande: Hackett può marcare Rodriguez? Hines può marcare Shengelia? Jaiteh può marcare Bentil? Sarà decisa l’ultima giocata di gara-7, con un rimbalzo difensivo. Lo prenderà l’Mvp della finale, Nic Melli, una roccia.
Wow!
Spero proprio che non sia così tirata contro Brescia. Hackett può marcare il Chacho, così come Hines può fare altrettanto con Shengelia, perché entrambi sono ottimi difensori.
Mamma mia che anti pathos, mai ‘na gioia.
Ma lasciaci sognare, ma che te frega?
Al cuor, non si comanda. 5 con Brescia, + 7 con Bologna. Dan, ci vuoi tutti morti?
Faccio scorta di ansiolitici e di prosecco
Ancora con sti pronostici, figli non di immaginifiche visioni, ma del soldo che Gazzetta mette sul piatto……e se lo pagassero di più darebbe anche lo scorer partita per partita…….altro che l’Avaro di Moliere
Fin troppo tirata coach. 4-1 x noi risultato giusto
Anche 4-0 potrebbe andare. Così festeggiamo direttamente al Forum.
Anche se vincere chiudendo la serie direttamente a Bologna, avrebbe sicuramente un suo fascino. Sognare non costa niente.
Ho già detto in passato che il problema dell’Olimpia sarà Brescia e lo ribadisco: anche vincere sudando in 5 mentre la Virtus dovrebbe gestire Venezia in 3 sarà un problema serio per la serie finale. Ovviamente assumendo che l’Olimpia superi Brescia.
Innanzitutto Brescia deve superare lo scoglio chiamato Sassari, che non è così scontato come vuoi far apparire.
E non mettere in dubbio la nostra vittoria nell’eventuale semifinale con Brescia, altrimenti impedisci a Palmasco di sognare
E poi, sarei io quello pessimista.