Shavon Shields, altra perla: per il secondo anno in fila è nell’All-EuroLeague Second Team

Per il secondo anno consecutivo, Shavon Shields è stato incluso nel secondo quintetto All-EuroLeague della stagione

Per il secondo anno consecutivo, Shavon Shields è stato incluso nel secondo quintetto All-EuroLeague della stagione.

fonte: olimpiamilano.com

Era successo anche lo scorso anno. Questo riconoscimento vale ancora di più perché ottenuto dopo una stagione europea tormentata da tre mesi di assenza a causa della frattura della mano destra. In questa stagione, ha superato gli 800 punti segnati in maglia Olimpia, segnando 13.0 punti per gara, con 4.0 rimbalzi e 2.8 assist di media, giocando 29.49 minuti per partita con 23 presenze in quintetto su 24. La miglior prestazione è stata in Gara 2 dei playoff quando ha segnato 21 punti con otto rimbalzi guidando l’Olimpia al successo sull’Efes.

Nel secondo quintetto, con Shields figurano Vasa Micic (Efes), Vladimir Lucic (Bayern), Kostas Sloukas (Olympiacos), Georgios Papagiannis (Panathinaikos). Del primo quintetto fanno parte Mike James (AS Monaco), Shane Larkin (Efes), Sasha Vezenkov (Olympiacos), Nikola Mirotic (Barcellona), Edy Tavares (Real Madrid).

7 thoughts on “Shavon Shields, altra perla: per il secondo anno in fila è nell’All-EuroLeague Second Team

    1. Anche perché non c’è nemmeno un 4, a meno che Lucic lo si possa considerare un 4… forse volevano comunque mettere un giocatore Olimpia, e hanno scelto Shields. Anche se ha giocato mezza stagione… Mah

  1. Io sono un estimatore di Shields, ma con 4 mesi di assenza tra infortuni e covid etc, come abbia fatto ad avere le statistiche necessarie per essere preso in considerazione non lo so. Meritava di più Nick, determinante per il raggiungimento dei play off.

  2. Come fa Hines ad essere eletto miglior difensore e non finire in quintetto? Ma chi vota? Il miglior difensore deve essere nel primo quintetto mi sembra ovvio o solo quelli che fanno 20 tiri a partita?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Luca Baraldi: Final Four in 2-3 anni. Allineati con Milano per essere traino

Luca Baraldi, CEO di Virtus Bologna, ha parlato di EuroLeague e Olimpia Milano con Tuttosport e il Carlino
Luca Baraldi Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: