Olimpia Milano ed EuroLeague: ecco l’incasso dai diritti tv della società biancorossa

Tempo di conti sulla Gazzetta dello Sport con la qualificazione della Virtus Bologna alla prossima EuroLeague. E si parla anche di diritti tv

Tempo di conti sulla Gazzetta dello Sport con la qualificazione della Virtus Bologna alla prossima EuroLeague. Si parla di un budget da 22 milioni di euro, per le Vu Nere, che salirà a 25 nella prossima stagione. 

Nella prossima annata in EuroLeague il piano di distribuzione dei proventi ai club verrà ridefinito, come già noto, in base ad accordi tv e risultati sportivi, con prevalenza per il primo aspetto.

Per quanto riguarda il market pool, Olimpia Milano incassa 2 milioni di euro dai diritti tv, rispetto agli 8 del Maccabi Tel Aviv.

2 thoughts on “Olimpia Milano ed EuroLeague: ecco l’incasso dai diritti tv della società biancorossa

  1. Il Maccabi è squadra-città-stato-nazione, non si può paragonare alla piccola Olimpia

  2. Sì ma Israele ha meno abitanti della Lombardia e parte di essi sono arabi israeliani che non tifano certo il Maccabi.
    Probabilmente l’Olimpia ha tanti tifosi locali quanti il Maccabi. Là differenza è che in Israele il basket in generale è lo sport più seguito e il Maccabi ne rappresenta l’apice.

Comments are closed.

Next Post

Baraldi: Chissà se sarà Triplete. Zanetti: Ora nelle prime otto in EuroLeague come Milano

Le parole di Massimo Zanetti e Luca Baraldi al Carlino dopo la conquista dell'EuroCup, e dunque dell'accesso alla prossima EuroLeague
Massimo Zanetti Luca Baraldi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: