Efes vs Olimpia Milano#4, 3 domande 3 | Provarci fino alla fine, provarci con tutti

Efes vs Olimpia Milano per gara-4, tornano le 3 domande 3: Sono le gare in cui puoi cedere senza lottare, o rialzarti contro ogni attesa

Domani Efes vs Olimpia Milano per gara-4, e allora tornano le 3 domande 3 di ROM.

In primo luogo, Efes che ieri sera era senza Beaubois e Simon. Saranno in campo domani?

«Pare di no, ma come sempre la stampa turca via internet non è delle migliori. Ataman ha annunciato prima di gara-3 che sarebbe stato difficile averli anche giovedì. Conoscendo il personaggio, possibile che siano entrambi in campo».

Per Milano invece non cambia nulla, i 12 saranno sempre gli stessi?

«Sì, sperando in qualche minuto in più da Datome, e nella tenuta del Chacho. Che ha giocato tanto in gara-3, ma con scarso effetto».

Quali sensazioni ci sono alla vigilia?

«Nessuna. Queste sono le classiche gare in cui puoi cedere senza lottare, o rialzarti contro ogni attesa. Diciamo quel che serve. Uno Shields formato gara-2, la tenuta difensiva del secondo tempo di gara-3 ma sui 40’, una nuova grande prestazione a rimbalzo, e qualcosa da tutti. Lo abbiamo detto, nei momenti culminanti tutti riducono le rotazioni. Ma non chi ha un roster a 17 uomini e ne ha 5 o 6 fuori o acciaccati per vari motivi. Non credo che Giorgio Armani abbia investito milioni solo per avere sempre uomini disponibili in allenamento».

One thought on “Efes vs Olimpia Milano#4, 3 domande 3 | Provarci fino alla fine, provarci con tutti

  1. L’Olimpia ha saputo nascondere molto bene i problemi, ma purtroppo si è da mesi in continua emergenza, nonostante tanti ottimi risultati (classifica di EL, LBA e vittoria della Coppa Italia). In questo periodo si sarebbero dovuti raccogliere i frutti del lavoro svolto, con Melli – Mitoglou – Delaney – Datome – Shields in piena forma e con il sistema perfettamente rodato anche l’attacco ne avrebbe giovato, Credo poi che non si possa cambiare sistema difensivo in condizioni così precarie e in 2 giorni; tra l’ altro si parla della difesa forse migliore d’ Europa nell’arco della stagione. L’ Olimpia sana e al completo avrebbe “sbranato” questo Efes, imho.

Comments are closed.

Next Post

Efes vs Olimpia Milano#4 | Uniti contro le avversità. Il cuore vada ancora oltre

Palla a due alle ore 19.30 per Efes vs Olimpia Milano, gara-4 degli EuroLeague Playoffs. Si gioca a Sinan Erdem
Efes Olimpia Milano 4

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: