Olimpia Milano vs GeVi Napoli: le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle della vittoria biancorossa contro i partenopei: MVP Alviti e Melli, ottima gestione di Messina

Melli 8.5 – Primo tempo di alto livello, come sempre, per il co-capitano della squadra. Nel secondo tempo gioca pochi minuti, ma riesce comunque a spiegare pallacanestro anche oggi.

Grant 7 – Come sempre tanto impegno per lui, specialista difensivo per eccellenza ed aggiunge anche qualche bella iniziativa offensiva, concluse per lo più con assist perfetti per i suoi compagni (ben 7 a fine partita). Con l’Efes potrebbe anche avere minuti importanti.

Rodriguez 7.5 – Partita in cui mette minuti sulle gambe in vista della doppia sfida settimanale di playoff. Partita di ordinaria amministrazione per il chacho, che chiude con 10 punti e 5 assist.

L’Olimpia Milano vince agevolmente contro la GeVi Napoli.

Tarczewski 5.5 – Anche oggi incappa in problemi di falli, oltre a non essere incisivo sotto il canestro avversario. Discreto impatto a rimbalzo.

Ricci 6.5 – Super primo tempo per “Pippo”, con ben 7 punti in altrettanti minuti giocati. Nel secondo tempo però non è altrettanto incisivo.

Biligha 6.5 – Negli ultimi minuti di gioco viene chiamato in causa, quando la partita è ormai in pieno garbage time, ma lui si fa trovare pronto. Il suo tabellino dice 2 punti con 3 stoppate e 3 rimbalzi.

Delaney 5 – Primo tempo in cui è veramente un fantasma in campo. Cerca di mettersi in partita ma sbaglia puntualmente i tiri presi ed è difatti l’unico col plus/minus negativo della squadra nei primi 20′. Nel secondo tempo sembra risvegliarsi, ma è solo un fuoco di paglia. Servirà un altro Foe contro l’Efes.

Baldasso 5 – Come sempre i suoi tiri se li prende e spesso sono anche tiri che ci stanno, ma oggi non entrano e quindi la sua non è una prova positiva, visto che la sua principale qualità è quella di essere un buon realizzatore.

Shields 7 – Come tutta la squadra, ha qualche momento di blackout in cui perde qualche pallone o commette alcuni errori difensivi, ma gioca un grande primo tempo. Fatica al tiro da tre punti, ma dal
mid-range è una sentenza.

Alviti 8.5 – Altra ottima partita in campionato per Davide Alviti, che dimostra ancora una volta di avere tanti punti nelle mani. Molti dei suoi 25 punti arrivano a partita conclusa, è vero, ma alcuni canestri sono stati anche importanti per effettuare il parziale decisivo per effettuare la definitiva fuga nel punteggio.

Hines 7 – Partita di alto livello per Sir Kyle, che dimostra di essere in buone condizioni fisiche e mentali. Viene risparmiato negli ultimi 15 minuti, ma risulta essere importante anche oggi quando vinee chiamato in causa.

Coach Messina 8 – Gestisce perfettamente i minutaggi e la squadra conquista una vittoria in scioltezza contro un avversario in lotta per la salvezza e quindi agguerrita. Ottima la difesa, che nel terzo quarto stritola l’attacco napoletano.

One thought on “Olimpia Milano vs GeVi Napoli: le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Primo tempo super di Ricci? Ma va la! Delaney è caduto proprio in disgrazia, il telecronista lo chiama addirittura Dilinyy!!! Lo stesso che cita un mitico season-haigh!!! Partita quindi che in tv offre, come suo massimo, qualche spunto comico😂😂

Comments are closed.

Next Post

LBA: una Pasqua senza sorprese, vincono tutte le prime cinque

Il recap della 27.a giornata di LBA: non cambia nulla in testa, colpo Venezia, mentre in coda la Fortitudo torna a sperare

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: