Sassari vs Olimpia Milano | Palla a due alle ore 17. Pozzecco indica la via per rispondere alla Vu

Palla a due alle ore 17 per Sassari vs Olimpia Milano, venticinquesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Rossi, Martolini e Nicolini

Palla a due alle ore 17 per Sassari vs Olimpia Milano, venticinquesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Rossi, Martolini e Nicolini, diretta su Eurosport 2 e Discovery+.

Sassari vs Olimpia Milano | I roster in campo

StatusOLIMPIA MILANOStatusDINAMO SASSARI
MelliLogan
BilighaRobinson
RodriguezKruslin
GrantGandini
BentilDevecchi
DelaneyTreier
HinesChessa
HallBurnell
AlvitiBendzius
TarczewskiMekowulu
RicciGentile
DanielsDiop
MitoglouBilan
Datome  
Shields
Baldasso
Kell
✅ disponibile, ❌ assente, ❓ in dubbio

Questi invece i roster credibilmente in campo, divisi ruolo per ruolo.

Le parole di Gianmarco Pozzecco

OLIMPIA MILANOvsDINAMO SASSARI
Rodriguez, Delaney, BALDASSOPGRobinson, Logan
Hall, Daniels, GrantGGentile, Kruslin, Chessa
ALVITI, DATOME, ShieldsSFBurnell, Devecchi
MELLI, Bentil, RICCIPFBendzius, Treier
Hines, Tarczewski, BILIGHACMekowulu, Diop, Gandini, Bilan
MessinaCOACHBucchi
(?) – giocatore in dubbio

Attenzione al post basso di Sassari con Miro Bilan. Il play aggiunto che ha rivoluzionato la squadra di Piero Bucchi, e ci mancherebbe, rispetto ai balbettii di un Mekowulu che non si è confermato dopo l’anno di Treviso, chiuso ai playoff.

Un trappolone per Milano, che vuole rispondere al successo Virtus di ieri sera. La Dinamo presenterà un PalaSerradimigni tutto esaurito e al 100%, c’è aria di 2019 ma Pozzecco è sulla panchina di Milano, perfetto per preparare la gara contro i suoi ex ragazzi Gentile, Kruslin, Burnells e Bendzius.

Bucchi può giocarsi i centimetri, c’è anche i Diop, e il campo aperto con Bendzius, Kruslin e Gentile, Messina chiedere un salto di qualità ai suoi esterni (ma chi ci sarà?) contro difensori non eccelsi come Robinson e Logan.

In ala piccola, momentaccio per Jason Burnell, e allora potenziale spazio per Shields, se in campo, Alviti e Gigi Datome, sempre più in crescita.

Sassari vs Olimpia Milano | I precedenti (da legabasket.it)

Sono 51 le gare giocate tra le due squadre (la prima risalente alla stagione 2010/11), 33 delle quali sono state conquistate da Milano.

Anche nelle 22 sfide disputate in Sardegna comandano i meneghini (16-6).

Oltre che in campionato, questi club si sono già affrontati recentemente nei quarti di finale di Coppa Italia (vinse l’A|X Armani Exchange 88-68).

L’ultima gara vinta in casa da Sassari in regular season contro Milano è datata 29 ottobre 2017, quando il Banco di Sardegna Sassari vinse per 90-69.

L’ANDATA

Il match di andata fu conquistato agevolmente dai meneghini con il punteggio finale di 79-50. I top scorer di quella sfida giocata il 31 ottobre nel corso della 6ª giornata furono Mitoglou e Daniels (16 punti a testa).

GLI ALLENATORI

Ettore Messina e Piero Bucchi si sono affrontati in 24 occasioni, 16 delle quali conquistate dall’attuale coach dell’Olimpia.

Bucchi ha però battuto il rivale nella finale di Coppa Italia del 2000 tra la sua Benetton Treviso e la Kinder Bologna di Messina con il punteggio finale di 78-59.

La connection (da olimpiamilano.com)

Giacomo Devecchi, cugino di Danilo Gallinari e capitano della Dinamo, è un prodotto delle giovanili Olimpia dove fu allenato da Mario Fioretti, uno degli assistenti di Coach Ettore Messina. Stefano Gentile ha giocato un anno a Milano, stagione 2007/08. Gianmarco Pozzecco, assistente di Ettore Messina, ha allenato a Sassari per tre stagioni, vincendo una Supercoppa. Il coach della Dinamo, Piero Bucchi, ha allenato l’Olimpia dal 2008 e per due stagioni e mezzo con due finali scudetto raggiunte.

Next Post

Piero Bucchi: Facciamo un passo verso Bilan, mi aspetto una reazione da Burnell

Piero Bucchi presenta così Sassari vs Olimpia Milano di questo pomeriggio. Una giornata da ex per lui: Non dobbiamo snaturarci
Piero Bucchi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: