Tarczewski 4 – 7’ che sono un disastro totale, sia chiaro. Milano fondamentalmente nel secondo tempo rimonta anche a rimbalzo senza di lui.
Ricci 6.5 – 6 punti e 12 di valutazione per un match di buona qualità. Manca una tripla chiave nel finale piedi a terra.
Biligha 5 – Non riesce a dare una sterzata negli 8’ in campo. Commette un fallo stupido su Bilan facendosi precedere a rimbalzo.
Hall 6.5 – Buona gara, 13 punti e 3/6 da 3, nel quarto quarto con due bombe costruisce i presupposti per la vittoria.
Delaney 4.5 – Sbaglia due possessi quando Milano mette la testa avanti (e in una, allargando le braccia prima che il pallone esca, meriterebbe la panchina a vita), quindi si prende il tiro del 90-90. Nel finale Milano costruisce male il tiro, ma lui in uno contro uno non “frega” più nessuno.
Baldasso 6 – Tira tanto, 3/8 da 3, ma ha coraggio e faccia tosta. 9 punti.
Alviti 6 – 17’ di buona energia, 6 punti ma resta a guardare nel finale.
Shields 6 – Gara da 13 punti con 7 rimbalzi. Bene, ma in difesa concede sempre un passo e perde spesso l’uomo diretto.
Hines 6 – Non segna mai, 1 punti, ma combatte come pochi riequilibrando nella ripresa la lotta a rimbalzo. 9 per lui.
Bentil 7 – Serviva un segnale, e lui è presente. Segna quando Milano non segna: 22 punti con 4/5 da 3.
Coach Messina 5.5 – Non ha Melli, e perde Datome. La sua squadra, sommersa di triple, barcolla ma non molla, e infine ha anche il tiro della vittoria. Sbaglia forse a chiamare timeout senza avere gli ultimi 24’’ del match in mano.
Tarczewsky contro un vero centro, svanisce.
Che sta succedendo a Delaney? È già mentalmente in vacanza?? Quanto è grave l’infortunio di Datome?
E di Melli, anche nel dopogara, silenzio assoluto….è un agonia
Esatto. Se era la gastroenterite di cui si parlava per Melli ormai è passata una settimana. E Datome uscito zoppicando. Piove sul bagnato.
Tarcisio non è un fattore ne in EL ne in LBA, e non basta sfornare una buona prestazione a fronte di venti mediocri e anonime. Noi abbiamo bisogno di un vero centro che possa far rifiatare Hines e, per quanto bravo ragazzo, credo che abbia fatto il suo tempo a Milano ed è giunta l’ora che le nostre strade si separino.
D’accordissimo e aggiungerei la cattiveria che ci mette la squadra avversaria noi non ce la mettiamo e le partite punto a punto senza buttarsi su ogni pallone non le vincerai mai purtroppo.Troppo molli
Biligha Kaleb Hines … quanti punti in tre? Il prossimo anno terrei Hines per la EL e prenderei due centri veri …
D’accordissimo!
Diciamocelo, anzi, lo dico io: ho brutte sensazioni, il che vale più di qualsiasi giudizio di sorta: abbiamo, tutto sommato giocato alla pari con Sassari, che, anche tenendo conto delle assenze, non mi riempie di entusiasmo e, a quanto pare, siamo a meno due asset dopo l’infortunio di Datome, sperando che il mistero Melli si dipani favorevolmente
C’erano molti indicatori che convergevano su questo risultato finale: il record di triple di Sassari (a metà gara avevano il 77% da tre), le assenze pesanti di Melli e subito a inizio gara, di Datome. Aggiungo il rientro di Bilan dall’Ucraina.
Alla fine, nonostante tutto ciò, c’è mancato davvero poco per portarla a casa. Ci fosse stato un time out a disposizione (con rimessa avanzata) prima dell’ultimo tiro col cronometro a 0,6 sec, forse si poteva fare.
A parte Bentil, la squadra è sembrata scoraggiata, ma la reazione in campo c’è stata.
Ps: rispetto la privacy societaria ma il silenzio totale su Melli preoccupa.