Serata di EuroLeague che va in archivio con l’addio di Olimpia Milano al secondo posto. Vince l’Olympiacos, senza Sloukas e Fall contro il Barcellona, vince anche l’Efes, mentre il Bayern sculaccia la Stella Rossa prima di una settimana da triplo turno. Dominio Baskonia sullo Zalgiris, ma qui il tema è ormai chiuso.
In merito al successo dell’Olympiacos sul Barcellona, ecco la cronaca di Sportando: Si chiude con un acuto la regular season dell’Olympiacos, che batte il Barcellona e si assicura almeno il terzo posto nella classifica di fine regular season (se il Real dovesse perdere con il Bayern i greci chiuderanno al secondo posto). Decisivo, dopo un primo tempo passato a inseguire, il terzo periodo da 18-8 per i padroni di casa, trascinati da un super McKissic (20). 13 di Vezenkov e 13 anche per Sanli in casa Barcellona.
Definite quindi le otto dei playoff, da scrivere i piazzamenti, e domani Fabio Cavagnera vi dirà tutto. Andiamo a vedere la classifica ad oggi.
CLASSIFICA
Barcellona 21-6
Olympiacos 19-9
Real, Olimpia 18-9
Efes, Maccabi 15-11
Monaco 14-13
Bayern 13-12
— sbarramento playoff
Baskonia 12-16
Stella Rossa, Alba 11-15
Fenerbahce 9-16
Panathinaikos 8-18
Asvel 8-19
Zalgiris 7-20

Anche il Barca era rimaneggiato ed ha fatto giocare pochino i suoi big, dando molto spazio anche ai giovani